«

»

gen 31 2014

Ufficiale: al QPR arriva il giovane attaccante brasiliano Guilherme Dellatorre

da qpr.co.uk

Il brutto infortunio alla spalla subìto da Charlie Austin, capocannoniere del QPR con 15 reti in stagione, ha costretto la dirigenza a tornare frettolosamente sul mercato.
Pare infatti che il bomber Hoops, che dovrà farsi operare, rimarrà fuori per non meno di due mesi.
Tale terribile tegola ha fatto sì che gli sforzi della dirigenza si siano immediatamente indirizzati alla ricerca di una punta.
Sfumato Belfodil, con il quale non è stato trovato un accordo quando tutto sembrava ormai definito e Redknapp stesso dichiarava di aspettarselo agli allenamenti, ecco che i Rangers annunciano l’ingaggio del giovane attaccante brasiliano Guilherme Dellatorre, 21 anni, con la formula del prestito fino a fine stagione dalla formazione carioca dell’Atlético Paranaense, con i quali ha raggiunto il terzo posto in classifica lo scorso anno.
In questa stagione, Dellatorre ha segnato tre gol e ha fornito quattro assist in 19 presenze del Campeonato Brasileiro Série A, in prestito dal suo attuale club al Desportivo Brasile.

Harry Redknapp in merito a questo nuovo arrivo, ha detto: “E’ un giocatore giovane dal Brasile che i nostri scouts hanno osservato con attenzione. Io non sono stato in Brasile per vederlo giocare, ma mi fido dei nostri osservatori. E’ un giocatore giovane su cui impostare il futuro piuttosto che il presente”.

Dellatorre ha aggiunto: “Sono molto eccitato per questa opportunità. Il QPR è un grande club e sono molto felice di essere qui. Ho sempre guardato il calcio inglese fin da bambino, quindi è bello adesso farne parte. Darò tutto per la maglia e farò di tutto per onorarla”.

Benvenuto Guilherme!