Comincia con la trasferta al DW Stadium, la casa del Wigan Athletic, questa sera, l’avventura nei play-off del QPR, con in palio l’ultimo posto rimasto disponibile per la promozione in Premier League.
La storia dei playoff inglesi indica che questa prima tappa contro i Latics probabilmente non sarà decisiva, in vista della gara di ritorno a Loftus Road lunedi sera, ma entrambe le squadre proveranno fin da subito a chiarire le proprie ambizioni di promozione.
I Rangers, che hanno terminato la stagione regolare al quarto posto, arrivano a questo incontro imbattuti da tre partite di campionato, con due vittorie e un pareggio.
I quinti in classifica, i Latics, hanno perso tre delle ultime quattro partite, tra esse la sconfitta all’ultima giornata contro il Blackburn Rovers a Ewood Park.
Le due partite di campionato in questa stagione tra i due club sono state a favore del QPR, con un pareggio a reti inviolate al DW Stadium nel mese di ottobre al quale ha fatto seguito una vittoria per 1-0 a Loftus Road a marzo, grazie ad un gol di Yossi Benayoun.
Questi risultati probabilmente contano poco in vista di questa sera, ma anche grazie alla presenza di 3.000 tifosi Hoops, i Rangers sperano di proseguire la loro mini imbattibilità nel Lancashire, per gettare le basi di quella che potrebbe essere una notte da ricordare a West London.
I Rangers saranno ancora senza Benoit Assou- Ekotto che è tornato dagli Spurs per il trattamento post – infortunio ad un ginocchio, ma Danny Simpson , Clint Hill e Richard Dunne sono tornati tutti disponibili.
La sfida arriva troppo presto, invece, per Ale Faurlin e Matty Phillips, nonostante il duo sia rientrato in formazione di recente.
Appuntamento a questa sera, dalle ore 19.45 inglesi (le 20.45 in italia), per questa emozionante sfida che, purtoppo, potrà essere vista solo in streaming via web sul nostro territorio.