Quattro giorni dopo la prima gara al DW Stadium, QPR e Wigan si troveranno nuovamente di fronte a Loftus Road stasera con in palio un posto per la finale dei play- off in palio.
Il pareggio a reti inviolate di venerdì sera assegna ai Rangers un leggero vantaggio rispetto ai Latics, ma è tutto molto relativo, vista anche l’abolizione del diverso valore della rete in trasferta avvenuto pochi anni fa.
Il Wigan ha fatto la parte del leone in merito al possesso palla nella gara del Lancashire venerdì sera, con Marc Antoine Fortune che ha sprecato la loro migliore palla gol, calciando al volo sopra la traversa a pochi passi dalla porta ad inizio secondo tempo.
Ma gli Hoops non sono sicuramente stati a guardare, con la coppia di centrocampo formata da Joey Barton e Gary O’Neil che ha soffocato con successo la minaccia di James McArthur e co., in una notte in cui Rob Green è stato chiamato in causa in una sola occasione per contrastare Jordi Gomez .
I Rangers hanno vinto la gara di campionato a Loftus Road in marzo, grazie ad un gol di Yossi Benayoun, confermando la regola che di gol tra queste due squadre ce ne sono sempre pochi negli scontri diretti.
Bobby Zamora per lo scontro di stasera dovrebbe essere a disposizione di Harry Redknapp, cosa che potrebbe significare un rimescolamento sulla panchina degli R’s, con l’ex Spurs e Brighton pronto a dare il suo contributo, magari a gara in corso.
Chi continuerà il sogno della promozione in Premier League? Appuntamento a stasera a Loftus Road alle ore 19.45 locali (le 20.45 in Italia, dove sarà possibile assistere alla partita solo via stream web) per scoprirlo tutti assieme!