Dopo le montagne russe di una stagione di 48 partite, il QPR è a soli 90 minuti dal sogno di riportare la Premier League a Loftus Road.
A contendere la promozione troveremo il Derby County di Steve McClaren, allenatore che aveva iniziato la stagione da secondo di Redknapp prima di essere chiamato dai Rams in crisi di risultati, alla ricerca di una scossa che, indubbiamente, c’è stata.
I Rangers si sono assicurati il loro posto nella finale dei play- off dopo un incredibile duello con il Wigan, concluso all’extra time della partita di Londra che ha coronato per 2-1 una orgogliosa rimonta partita dopo l’iniziale 0-1 dei Latics.
Charlie Austin è stato l’eroe degli R’s, ancora una volta, portando il suo bottino di gol a 20 in questa stagione, grazie alla sua doppietta che ha messo gli Hoops sulla via di Webley dopo 28 anni dall’ultima volta.
Più agevole il cammino del Derby che si è sbarazzato del Brighton & Hove Albion con un fin troppo severo 6-2 complessivo.
La vittoria dei Rams è stata la settima nelle ultime otto partite, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma della formazione di McClaren.
I Rams hanno finito la stagione regolare cinque punti sopra Rangers in classifica, con entrambi gli incontri di campionato finiti con una vittoria a testa con un gol di scarto.
Jermaine Jenas, Ale Faurlin e Matty Phillips sono i tre assenti nelle fila dei Rangers, mentre McClaren ha recuperato Craig Bryson da un infortunio (16 i gol del centrocampista) che sarà schierato accanto al top scorer Chris Martin.
Queste le parole di Harry Redknapp: “E ‘ una partita importante e vogliamo fare in modo di vincerla. Sarà una partita difficile. I bookmakers danno il Derby favorito: sono in buona forma e hanno un ritmo costante. Sono una buona squadra, giovane e con un sacco di energia. Ma anche noi siamo una buona squadra e siamo più esperti di loro. Ci sono tutti ingredienti per un buon match”.
Risponde Steve McClaren: “Harry [Redknapp] ha una buona squadra con giocatori esperti che sanno vincere le partite. Mi aspettavo che ottenessero la promozione diretta. Sono avversari molto pericolosi. Noi siamo arrivati terzi e suppongo che con i punti che ci siamo ritrovati saremmo andati automaticamente in Premier nelle stagioni precedenti. Terzo contro quarto: le due migliori squadre al di fuori delle due promosse dirette si giocano questo testa a testa. Sarà molto interessante, ne sono certo.”
Appuntamento a domani pomeriggio, sabato 24 maggio, a partire dalle ore 15.00 locali (le 16.00 in Italia) per la Finale dei Play Off di Championship 2013/14.
Derby County contro QPR.
Il sogno continua…
(La partita, in Italia, è visibile solo in streaming via web)