«

»

lug 18 2014

Rio Ferdinand è un giocatore del QPR

da qpr.co.uk

Il QPR ha annunciato la firma di Rio Ferdinand, che arriva dal Manchester United da svincolato a parametro zero.
Ferdinand, 35 anni, ha firmato un contratto di un anno, fino all’estate del 2015.
L’ex nazionale inglese, che ha totalizzato 81 presenze con i Tre Leoni, diventa la prima firma di Harry Redknapp da quando gli R’s hanno conquistato il ritorno in Premier League.

Parlando al sito ufficiale Ferdinand ha detto: “Ricordo quando sedevo sui gradini del Loft. Mio padre mi ha portato qui da giovanissimo ed il QPR è stato il primo club professionistico per il quale abbia firmato. Ci sono grandi ricordi per me qui, e per la mia famiglia. Anton (Il fratello di Rio, al QPR nelle scorse stagioni n.d.a.) ha solo cose positive da dire sul QPR e ho guardato Les qui da ragazzo, con artisti del calibro di Ray Wilkins, Clive Wilson, David Bardsley e Alan McDonald.”
Ferdinand ha aggiunto: “Ho parlato con Harry e col signor Fernandes a lungo. Penso mi abbiano guardato negli occhi e abbiano capito che ho ancora qualcosa da offrire, che volevo davvero tornare qui e giocare a calcio. Ho avuto un sacco di offerte provenienti da tutto il mondo, alcune da luoghi con un clima migliore di quello inglese. Ma il mio desiderio era quello di giocare in Premier League e tornare qui dove tutto è iniziato. Non è questione di soldi, ho avuto un sacco di offerte migliori a mia disposizione. Sento che ancora ho qualcosa da offrire e sono entusiasta all’idea di aiutare questo club a cementare il suo posto in Premier League.”

Redknapp, che ha plasmato il talento di Ferdinand durante il suo periodo da allenatore al West Ham, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo del difensore, commentando: “Io davvero non potrei essere più contento. Rio è un giocatore fantastico e un grande professionista, sono felice che siamo riusciti a portarlo qui. Ho ingaggiato Rio come a 14 anni. Era già chiara la su classe in campo e fuori dal campo e ha continuato in quel modo tutta la sua carriera”.
Redknapp ha aggiunto: “Durante il suo periodo al Manchester United è stato il miglior difensore in Europa, se non del mondo. Averlo portato ai QPR è un colpo notevole per il club perchè lui ha ancora tanto da offrire in termini di qualità, classe ed esperienza”.

Benvenuto Rio!