Il QPR ha ingaggiato il difensore Steven Caulker, nazionale inglese.
Caulker ha firmato un contratto di quattro anni per la squadra di Loftus Road, dopo che i Rangers hanno rovato l’accordo economico con il Cardiff City, che ne deteneva il cartellino.
L’arrivo di Caulker segue quello di Rio Ferdinand, nell’ottica di rinforzamento della difesa Hoops.
Durante la presentazione alla stampa l’ex difensore del Cardiff e del Tottenham Hotspur ha detto “Sono entusiasta di essere qui. Era importante per me rimanere a giocare in Premier League (il Cardiff è retrocesso n.d.ww) e Harry Redknapp mi ha dato l’opportunità di venire in questo fantastico club.
Harry è stato un fattore importante nella mia scelta, avendo lavorato con lui al Tottenham. Sono davvero felice ed ho anche il grande vantaggio di conoscere il manager con cui lavorerò. Poter giocare con Rio è stata anch’essa una grande motivazione. E’ un modello per me da molti anni, insieme con Ledley King. Avere la possibilità di giocare accanto a lui era un’occasione che mi sentivo di non poter perdere. Il nostro primo obiettivo in questa stagione deve essere quello di arrivare a 40 punti, per essere sicuri di rimanere in Premier. Questo è il nostro primo obiettivo. ”
Redknapp, dopo Ferdinand, si ricongiunge ad un altro giocatore già allenato ad inizio carriera ed è molto soddisfatto. Caulker, 22 anni, ha infatti fatto il suo debutto con gli Spurs allenati da Redknapp nel settembre del 2010 e il boss dei Rangers ha detto a www.qpr.co.uk: “Steven è un top player, quindi siamo felici di averlo al QPR. Conosco le capacità che ha e penso che sia un’acquisto importante per il club, per il presente e per il futuro. L’ho avuto al Tottenham e sono rimasto molto sorpreso quando hanno deciso di lasciarlo andare l’estate scorsa, perché pensavo avesse un grande futuro lì. E’giovane ed è già un ottimp giocatore. Ma ha ancora un grande potenziale inespresso che potrà mostrare con i nostri colori. E’ davvero un ottimo affare per il club. Quando buoni giocatori come Steven diventano disponibili è importante provarci, e stavolta ci è andata bene. Sono sicuro che riuscirà a dimostrare esattamente ciò che è capace di fare, lui ha tutto per essere un top player quindi non potrei essere più contento di averlo.”
Benvenuto Steven!