Nonostante l’ottimo Mondiale, per Edu Vargas al Napoli non ci sarebbe stato spazio e allora – dopo le esperienze al Gremio e Valencia – l’attaccante cileno si cimenterà con l’esperienza in Premier League, al QPR. Tramite il proprio account twitter, il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Edu Vargas dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Al Qpr l’attaccante ritrova anche il connazionale Mauricio Isla, arrivato dalla Juventus con la stessa formula.
“Sono venuto qui per aiutare il QPR ad arrivare più in alto possibile in Premier League”, le prime parole di Edu Vargas da giocatore degli ‘Hoops’. Il cileno è stato voluto fortemente dal tecnico Harry Redknapp, che crede moltissimo nelle sue potenzialità.
“Eduardo è un giocatore di grande qualità – ha dichiarato Redknapp - è brillante, concreto e rapido con e senza palla. Può giocare sia come numero nove che dietro le punte o largo nel tridente. E’ un giocatore molto versatile”. Il Napoli è di nuovo ricordo, per Edu Vargas il presente si chiama QPR.
da Goal.com
Edu Vargas ha rilasciato le sue prime dichiarazioni come calciatore del Qpr ai microfoni del canale Youtube ufficiale del club inglese: “Sono molto felice di essere al Qpr, Isla mi ha detto al telefono che era un ottimo club in cui lavorare con un grande gruppo. La Premier è un campionato molto competitivo e difficile, non vedo l’ora di giocarci. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore veloce, cerco sempre di trovare il gol e di aiutare la squadra. Voglio conoscere i miei compagni per trovare subito la fiducia e dare il meglio di me in campo”.
da tuttomercatoweb.com
Il QPR continua ad investire. Il club londinese, neo-promosso in Premier League, e sconfitto alla prima in casa dall’Hull City (0-1), ha completato l’acquisto del nazionale olandese, Leroy Fer, prelevato dal Norwich City (dove ha giocato un solo anno) per 7mln di sterline. Il centrocampista di colore, autore di un gol al recente mondiale, ha firmato un contratto triennale con la squadra del manager, Redknapp.
E’ il quinto acquisto estivo per il QPR, dopo gli innesti di Mutch, Rio Ferdinand, Caulker e Isla. ”E’ un acquisto importante per noi, e sono felice che sia arrivato. – spiega Redknapp - Ha tutte le caratteristiche del centrocampista centrale che cercavamo: grande fisico, abilità con la palla tra i piedi e tiene bene negli uno contro uno. Non vedo l’ora di integrarlo nella squadra”, conclude.
da europacalcio.it
Julio Cesar ed il QPR si separano. Il contratto è stato rescisso in maniera consensuale.
Il portiere brasiliano è prossimo a firmare per il Benfica.