«

»

ott 21 2014

QPR – Liverpool = 2-3


QPR
2

Liverpool
3


QPR (4-4-2): McCarthy 7; Onuoha 6.5 (Phillips 45mins, 6), Dunne 6.5, Caulker 6.5, Yun 6; Isla 6.5, Sandro 7 (Traore 60mins, 6), Henry 7, Fer 6.5; Zamora 7 (Vargas, 79mins, 8) , Austin 7
In panchina: Ferdinand, Kranjcar, Murphy, Hoilett

Gol: Vargas, 87, 90

Ammoniti:  Dunne, Henry

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet 6.5; Johnson 6.5, Skrtel 6, Lovren 5.5, Enrique 6; Henderson 7.5, Gerrard 7; Can 6.5 (Allen, 66mins, 6.5), Sterling 8.5 (Toure, 90mins, 6), Lallana 7 (Coutinho, 66mins, 7), Balotelli 6
In panchina: Jones, Lambert, Manquillo, Markovic

gol: Dunne 67 (OG), Coutinho 90, Caulker 90 (OG)

Ammoniti: Johnson, Skrtel, Coutinho

Arbitro: Phil Dowd

Spettatori: 18,069

L'autogol di Caulker che, a tempo scaduto, condanna degli ottimi Hoops alla sconfitta...

Vittoria sofferta del Liverpool al Loftus Road al cospetto di un Qprdavvero sfortunato, che si mantiene ancorato all’ultima posto in classifica. Reds che balzano al quarto posto ma con un gioco che ancora non convince.

Qpr per abbandonare l’ultimo posto in classifica, Liverpool per rimanere agganciato ai vertici. Questi i temi della sfida del Loftus Road tra due squadre che non hanno certo entusiasmato in questo avvio di stagione.
Inizio da incubo per i Reds, incapaci di creare azioni degne di nota, con un centrocampo in completa balia degli avversari. Sono infatti gli Hoops a imporre il loro gioco e creare occasioni colossali che solo la bravura di Mignolet ( parata ravvicinata su Austin) unita alla sfortuna (due traverse e un salvataggio sulla linea di Skrtel) impediscono al pallone di entrare in rete, salvando così la disastrosa difesa del Liverpool. L’unico squillo dei Reds arriva al 44′ con Gerrard che di destro sfiora il palo lontano. Primo tempo dunque che termina 0-0 ma con un forte rammarico per la truppa di Redknapp, consapevole di aver sprecato troppo in fase conclusiva.
Nella ripresa la musica è sempre la stessa con il Qpr che impegna immediatamente Mignolet con un bel diagonale di Sandro. Il Liverpool invece fatica in avanti complice un Balotelli davvero evanescente, che al 60′ riesce a sprecare l’incredibile: tiro di Lallana, McCharty respinge sui piedi del numero 45 che da pochi metri non inquadra la porta!
L’errore dell’italiano però scuote i Reds che iniziano a prendere fiducia, complice anche la fisiologica stanchezza dei padroni di casa, e al 67′ piazzano il colpo decisivo: Sterling batte velocemente una punizione servendo Glen Johnson che lascia partire un cross rasoterra che trova la deviazione sfortunata di Dunne che insacca così la propria porta! 1-0 Liverpool nel modo più beffardo possibile per gli Hoops!
Il gol subito però rigenera il Qpr che si getta in avanti alla disperata e trovando all’87′ il pareggio con il neoentrato Vargas che appoggia in rete la sponda di testa di Austin! Loftus Road che diventa una bolgia! Sembra l’epilogo del match invece nei minuti finali accade l’impensabile: Coutinho realizza il 2-1 per il Liverpool con uno splendido diagonale, sembra tutto finito ma il Qpr trova il pareggio immediatamente su calcio d’angolo! Gli Hoops vogliono la vittoria e si gettano in avanti, lasciando però praterie ai Reds che al 94′ siglano il definitivo 3-2 con Sterling che induce Coulker all’autogol!

da UkPremier.it