«

»

feb 04 2015

QPR senza allenatore, parla Fernandes

“Abbiamo commesso tanti errori sul mercato negli ultimi anni, questa cosa non deve più accadere. Non vogliamo essere un club ‘spendaccione’, l’intenzione è quella di crescere talenti per costruire una squadra giovane e ambiziosa”. Questo il pensiero di Tony Fernandes, numero uno del Qpr, riportato dal Telegraph all’indomani delle dimissioni del tecnico Harry Redknapp.

Chiara la critica quindi alle strategie di mercato dell’ormai ex tecnico dei Rangers, dimessosi alla fine dell’ultimo giorno della finestra invernale, dopo che il club non è riuscito a mettere a segno nessun colpo. Redknapp ha accusato a sua volta Les Ferdinand, giudicato responsabile delle mancate trattative in qualità di “head of football operations”, ruolo definito “stupido” dall’ex manager del Tottenham. Tanta confusione nel club londinese, e per tutta risposta, Fernandes ha promosso Les Ferdinand come nuovo responsabile dell’area tecnica. “Les avrà il compito di coordinare lo sviluppo dei giocatori dall’academy alla prima squadra, un ruolo prestigioso”.

Il presidente, che sta corteggiando insistentemente Tim Sherwood per portarlo a Loftus Road come nuovo allenatore, ha poi rassicurato i tifosi. “Ho avuto molti messaggi da loro in questi giorni, non sono soddisfatti del momento che il club sta attraversando. Posso rassicurarli sul fatto che stiamo gettando le basi per costruire un futuro da protagonisti”.

da ukpremier.it