Adel Taarabt, fantasista franco-marocchino, ha parlato in esclusiva a il vero Milanista. Da Dubai, dove si sta allenando coi compagni del Queens Park Rangers, Taarabt racconta la stima e i contatti con Adriano Galliani molto recenti, per un ritorno al Milan che l’AD rossonero sta orchestrando con il minimo esborso possibile, sfruttando anche la situazione contrattuale del giocatore, talentuoso venticinquenne.
Taarabt, le chiediamo subito come sta.
“Molto bene, grazie. Sono qui a Dubai con la squadra, dato che il nuovo manager ha deciso di portarci per un periodo di training e partite, ci sono altre squadre della Premier League”.
Come si trova allora con il nuovo mister?
“Mi trovo bene, ma la situazione per me al QPR non è semplice. Sono stato fermo diversi mesi e ho perso quasi l’intera stagione. La squadra sta alternando risultati positivi e negativi”.
Con Galliani si è sentito nell’ultima sessione di mercato?
“Sì, mi ha chiamato lui due giorni prima della chiusura del mercato. Il Milan doveva giocare una partita, e mi ha spiegato di attendere questo risultato. Poi ci siamo sentiti nuovamente e mi ha proposto di ritornare in prestito, ma io questa volta voglio tornare al Milan e restare, ho già giocato diverse partite con i rossoneri l’anno scorso e credo di avere fatto bene. I rapporti con Galliani anche col mio agente Joorabchian sono sempre ottimi, e mi ha confermato che mi vuole, che vorrebbe che tornassi”.
Ci risentiamo a giugno allora, visto che il suo contratto al QPR scade nel 2016?
“Si, questa è una situazione che può dare un punto di forza nella trattativa. Io al Milan mi sono trovato molto bene, ora vorrei ritornare, e mi piacerebbe giocare anche la Champions League”.
esclusiva per ilveromilanista.it