«

»

gen 20 2016

L’attaccante Conor Washington firma per il QPR

da qpr.co.uk

I Queens Park Rangers, dopo il sofferto addio a Charlie Austin, annunciano la firma di Conor Washington dal Peterborough United che avrà l’arduo compito di sostituirlo in attacco.
L’attaccante firma un contratto di tre anni e mezzo con il club di Loftus Road.
Il giocatore 23enne sarà già disponibile per la partita contro il Wolverhampton Wanderers di questo fine settimana
Washington ha segnato 15 gol per i “Posh” in questa stagione in League One, con 14 reti nelle ultime 19 partite.

Ecco le sue prime parole da Ranger: “Per un attaccante, avere uno come Jimmy Floyd Hasselbaink come allenatore è una fortuna enorme. Era attaccante ed ha giocato ai più alti livelli. Non potrò che trarre beneficio dai suoi insegnamenti. Sento di esser migliorato come giocatore negli ultimi 18 mesi. La mia mentalità è cambiata e ora sono un giocatore migliore. Ma capisco anche che c’è ancora molto da fare e molto che devo dimostrare. Sono convinto che il QPR sia la squadra giusta per migliorarmi e realizzare le mie potenzialità. So che ho ancora molta strada da percorrere per migliorarmi ma adesso assaporo davvero la possibilità di dimostrare il mio valore. Ho dimostrato che posso far bene a tutti i livelli in cui ho giocato fino ad oggi, non vedo alcuna ragione per cui io non posso farlo anche qui con i QPR. Non vedo l’ora di indossare la maglia degli Hoops e dimostrare ai tifosi ciò di cui sono capace”.

Washington diventa il primo giocatore ingaggiato da Jimmy Floyd Hasselbaink come allenatore capo dei QPR.
Il Mister ha detto: “Conor è un giocatore che seguo da un po’, quindi sono contento che abbia accettato di unirsi a noi. Ho visto con i miei occhi ciò di cui è capace e mi ha sempre impressionato. Certo, ha ancora molto da imparare – non è affatto un giocatore fatto e finito – ma sono convinto che ha quello che serve per avere successo ad alti livelli con noi. E’ grezzo, ha fame, è determinato. E’ veloce ed è versatile, cosa molto importante. Può giocare da solo in avanti, in coppia, o alle spalla di un altro attaccante. Ha grande velocità per entrare da dietro e questo è qualcosa di cui abbiamo bisogno guardando le nostre attuali opzioni in attacco. È importante sottolineare che lui ha la mentalità giusta per essere un giocatore del QPR. Si sta godendo l’opportunità di giocare per questo club e vuole indossarne la maglia con orgoglio “.

Washington, che indosserà la maglia numero 9, potrebbe esordire per i QPR questo sabato, all’ora di pranzo, quando a Loftus Road arriverà il Wolverhampton Wanderers.

Benvenuto Conor!