«

»

mar 05 2009

37a giornata: QPR-Sheffield United

4 sconfitte e 2 pareggi. Questo è il pessimo ruolino di marcia con cui i QPR si presentano al Loftus Road per la 37a giornata di campionato da giocare contro lo Sheffield United.
Ancora in casa, ancora al Lofty, dove siamo reduci da due sconfitte consecutive, contro il Norwich (0-1 sabato) e contro l’Ipswich (1-3 il 21 febbraio) e dove la terza eventuale sconfitta consecutiva potrebbe costare la panchina, secondo quanto riportano i tabloid inglesi, a Paulo Sousa.
Ma che rischi o meno la panchina, Sousa ed i suoi Hoops sono chiamati a dare una prova di forza, a dimostrare che la squadra c’è ed è viva e quindi contro le ‘blades’ di Sheffield la vittoria è l’unico risultato accettabile.
Anche perchè oltre a mancare i risultati manca anche il bel gioco, cosa su cui si può sorvolare al momento (non si assisteva certo a chissà che cosa prima di Paulo) a patto che però almeno i risultati siano confortanti.
Nessuno (per ora) chiede la promozione in Premier, ma tutti vogliono dei Rangers che ovunque vadano se la giochino alla pari con tutti e che tengano alto il nome ed il prestigio della squadra. Poi quel che sarà, sarà.
A fronteggiare gli R’s scenderanno in campo gli uomini dello Sheffield United, che quest’anno ci ha già ampiamente ‘piallato’ quando per ferragosto siamo andati a trovarlo al Bramall Lane: 3-0 e tutti a casa…
Le Blades quest’anno girano alla grande ed attualmente occupano il 4° posto in classifica con 58 punti (16 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte, +16 di differenza gol) e vengono da Coventry dove ieri hanno vinto il recupero per 1-2.
Prima della trasferta di Coventry hanno battuto, sempre per 2-1, il Birmingham in casa.
Se contro due delle peggiori squadre della lega (Barnsley e Norwich) abbiamo perso e giocato male, speriamo che contro una delle prime della classe, per giunta in ottima forma, si possa invertire la tendenza…
Appuntamento al Loftus Road sabato 7 marzo, alle ore 15.00 locali.