Secondo quanto riporta la stampa inglese, l’ultimo filotto di scarsi risultati (4 sconfitte e 3 pareggi) starebbe per costare il posto all’allenatore portoghese ed al suo posto sarebbe pronto Paul Ince (foto), ex giocatore, tra le altre, dell’Inter e fresco allenatore (esonerato) del Blackburn.
Sunday Mirror e Daily Mail sono pronti a scommettere sul terzo cambio di panchina a Loftus Road e dopo Iain Dowie, Gareth Ainsworth e Paulo Sousa, per loro è il turno di Paul Ince.
"I QPR hanno offerto la loro panchina a Paul Ince", scrive il Mirror, "Dopo il fallimento di Paulo Sousa che ha causato una discesa della squadra in classifica. Se Flavio Briatore non vedrà chiari miglioramenti nelle prossime due partite, il regno di Sousa avrà termine dopo soli cinque mesi. Ince ha appena rifiutato la panchina del Brighton & Hove Albion (League One) spiegando che non è disposto a scendere sotto la Championship".
"Ince è pronto per un suo ritorno clamoroso nel calcio inglese dopo l’esonero dalla panchina dei Blackburn Rovers (Premier League) rimediato a dicembre e la sua destinazione sono i QPR", gli fa eco il Mail, "Ince è grande amico di Gianni Paladini (DS dei Rangers) e sarebbe lui l’obiettivo numero uno per la sostituzione di Sousa che degli ultimi 21 punti possibili ne ha portati a casa solo 3. Lo stesso Sousa avrebbe confidato agli amici di aver paura di essere arrivato al capolinea della sua avventura londinese dopo poco più di quattro mesi".
Ma oggi Gianni Paladini, a nome dei QPR, ha seccamente smentito queste voci parlando alla BBC: "Lo dico in maniera categorica ed assoluta: non c’è niente di vero in quanto riportato dalla stampa in merito al possibile esonero di Sousa. Non ho assolutamente parlato con Paul Ince e non l’hanno fatto nemmeno Briatore o Ecclestone. Non esistono possibilità che arrivi alla panchina della squadra perchè nessuno ne ha mai parlato".
Ince era stato avvicinato alla panchina degli Hoops dopo l’addio di De Canio, ma alla fine la società scelse Dowie ed Ince scelse il Blackburn.
"Quando ho letto gli articoli sui giornali in merito all’esonero di Sousa e ad Ince quale suo sostituto sono caduto dalle nuvole. E’ tutto assolutamente incredibile ed assurdo e non ho idea di come quei giornali abbiano potuto dare alle stampe notizie false al 100%. Ho letto di essere molto amico di Ince. Beh, anche questo è falso. L’ho ammirato come giocatore e lo ritengo un ottimo allenatore, ma non sono suo amico. E comunque queste decisioni vanno oltre il mio potere. L’allenatore lo scelgono i proprietari e so per certo che loro vogliono tenere Sousa. Quindi anche la notizia che il futuro del nostro allenatore è legato al risultato delle prossime due partite è falsa".
Intanto il nostro amato ex allenatore Luigi De Canio pare vicinissimo alla panchina del Lecce, in sostituzione di Beretta.
11 comments
utente anonimo
9 marzo 2009 a 16:41 (UTC 1)
Io ho sempre sostenuto che i giornali andrebbero comprati al posto della carta igienica.
utente anonimo
9 marzo 2009 a 16:43 (UTC 1)
Scusate, non mi sono firmata.
Quella della carta igienica sono io.
Benedetta.
WallyWest
9 marzo 2009 a 17:29 (UTC 1)
In linea di massima sono d’accordo con te ma nello specifico non saprei…
Le smentite di Paladini non mi ingannano più. Smentì in maniera altrettanto categorica l’addio di De Canio e l’esonero di Dowie e poi è accaduto l’opposto.
Di sicuro domani sera contro il Doncaster il nostro Paulo si gioca una bella fetta di panchina…
utente anonimo
9 marzo 2009 a 18:32 (UTC 1)
Il fatto è che con una partita ogni tre giorni non si ha nemmeno il tempo di respirare e di riorganizzare le idee…
Benedetta
WallyWest
9 marzo 2009 a 21:14 (UTC 1)
Per tutto marzo sarà così.
Occorre carattere, capacità e… tanta buona sorte!
Tuesday, 10 March 2009
The Coca-Cola Football League Doncaster v QPR, 19:45
Saturday, 14 March 2009
The Coca-Cola Football League Southampton v QPR, 15:00
Tuesday, 17 March 2009
The Coca-Cola Football League
QPR v Swansea, 20:00
Saturday, 21 March 2009
The Coca-Cola Football League
QPR v Bristol City, 15:00
utente anonimo
9 marzo 2009 a 22:05 (UTC 1)
Un altro mio grande desiderio: avere la possibilità di guardare un po’ più partite del QPR in tv…e invece ne mandano una ogni tre mesi…
Benedetta
utente anonimo
9 marzo 2009 a 22:23 (UTC 1)
cara Benedetta come mai cosi tifosa del QPR’? da dove scrivi?complimenti per i tuoi commenti,ma mi mi sa che sei piu’ tifosa di Paulo, comunque spero vivamente che la notizia di Ince sia veramente una bufala!! t58lc
WallyWest
9 marzo 2009 a 22:33 (UTC 1)
Per le partite in TV dovremo aspettare la promozione in PL.
^_^
utente anonimo
9 marzo 2009 a 22:40 (UTC 1)
Caro t58lc…scusa, ma non vedo il tuo nome da nessuna parte. E’ chiaro che la mia bandiera è Paulo. E ora non me ne vogliano tutti i tifosi (veri) del QPR. Adesso ha in mano questa squadra, anche se purtroppo non ha esperienza, perché l’unica squadra che ha allenato è stata l’under 16 portoghese…e ti posso assicurare che è molto pesante anche per lui. Non lo dà a vedere…ma è così. E io per prima mi aspettavo che la sua carriera di allenatore cominciasse da molto più in basso. Per questo cercherò sempre e comunque di difenderlo e soprattutto sostenerlo da tifosa qualunque cosa succeda…
E quindi, per adesso…forza QPR!
Benedetta
utente anonimo
9 marzo 2009 a 23:09 (UTC 1)
t=tiziano 58=anno, haimè,di nascita ,lc =lecco città da dove scrivo. Tifoso da più 20anni del QPR sono stato anche al mitico Loftus inoltre sono allenatore di una squadretta di 3a catg. ,grande appassionato di calcio,vero,quello ingese!!!
utente anonimo
9 marzo 2009 a 23:22 (UTC 1)
sono sempre io t58lc,sono diventato tifoso hoops dopo il gol di Glenn Hoddle nella ripetizione della finale di FA Cup nell 82 vista in tv,da allora ilQPR è stata la mia passione…..sotto tutti gli aspetti!!!