2-0
|
|
|
22′ (autogol) Stewart
28′ Heffernan
|
reti
|
//
|
27′ Mills
|
cartellini
|
59′ Leigertwood
|
Doncaster: Sullivan, Lockwood, Mills, Hird, Chambers, Wellens, Wilson, Woods, Roberts, Heffernan (Hayter 86), Coppinger (Shiels 89).
In panchina: Spicer, Price, Fairhurst.
QPR: Cerny, Ramage, Gorkss (Lopez 52), Stewart, Connolly, Routledge, Mahon, Leigertwood (Miller 79), Alberti (Rose 52), Blackstock, Di Carmine.
In panchina: Hall, Balanta.
Presenze: 10,223.
Arbitro: Colin Webster (Tyne & Wear).
"Non è un buon momento per noi", esordisce così Paulo Sousa dopo l’ennesima brutta partita dei suoi Rangers, "E’ un brutto momento perchè paghiamo carissimo ogni minimo errore che commettiamo. Abbiamo controllato la partita senza problemi fino all’autogol di Stewart ed anche il secondo gol è arrivato su un nostro piccolo errore. Quando i piccoli errori li paghi così cari è difficile rimediare. Ma se vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo proposti, la Premier League, ci ocorrono giocatori dal carattere forte e maturo e questo è un buon momento per valutare questo aspetto dei miei ragazzi".
Commento: Un’altra battuta d’arresto. La quarta nelle ultime otto gare dalle quali la squadra di Paulo Sousa ha raccolto la miseria di soli quattro pareggi. Nel Keepmoat Stadium di Doncaster il QPR cede 2-0 per una sfortunata autorete di Stewart al 23’ e un goal di Heffernan al 30’. La reazione ospite, basata più sui nervi che sull’effettiva organizzazione di gioco, non produce effetti concreti. Questo successo consente ai Rovers di agguantare in classifica i londinesi.
Il QPR si presenta nella tana del Doncaster con il piglio di chi vuol ben figurare. Al 9’ Di Carmine prima e Blackstock poi prendono di mira il bersaglio grosso, ma Mills e Sullivan intercettano la palla. E’ sempre il capocannoniere degli Hoops a provarci dieci minuti dopo incornando a lato. I padroni di casa si fanno vedere raramente dalle parti di Cerny ma per passare in vantaggio non devono neppure calciare in porta. A permetterglielo è infatti un’autorete di Damion Stewart che devìa nella propria rete un lancio di Mills. Quando poi alla mezz’ora i Rovers ci provano seriamente riescono ad ottenere persino il raddoppio: troppo agevole per Heffernan correggere di testa un corner che Woods fa piovere dalla sinistra. La stessa coppia ha l’occasione di concedere il bis dopo un minuto, ma la sfera esce. L’uno-due è di quelli che spinge il morale a terra. E’ anche per questo che gli ospiti faticano a ripartire in maniera convinta affidandosi a iniziative solitarie come quelle che Leigertwood spara nella parte finale del tempo.
Nella ripresa gli ingressi di Rose e Lopez, per Alberti e Gorkss, non rivoluzionano le cose. La squadra di O’Driscoll appare compatta nel difendere il risultato, quella di Paulo Sousa fatica a trovare spazi anche per la cronica incapacità di tessere trame efficaci con palla a terra. Così, dopo un intervento di Cerny su Heffernan al 59’, la prima vera risposta è una velleitaria conclusione di Di Carmine al 64’ che non sorprende Sullivan. Lo spunto dell’italiano serve comunque a dare coraggio ai suoi compagni che, poco dopo il 70’, regalano intensi minuti al portiere dei Rovers. Merito di Rose, Routledge e del solito Blackstock che cercano a ripetizione il goal dal quale tentare la risalita. Mentre al 79’ Miller rileva Leigertwood, è però Coppinger a tentare di lasciare il segno sullo score. Sul finire un altro tentativo di Di Carmine viene frustrato dal senso di posizione dello scozzese.
(dal blog di Claudio Critelli)
7 comments
utente anonimo
10 marzo 2009 a 22:38 (UTC 1)
Ormai per quest’anno le speranze se ne sono andate.
E credetemi…avrei fatto volentieri a meno di scrivere questo commento.
Saluti a tutti.
Benedetta
WallyWest
10 marzo 2009 a 22:52 (UTC 1)
Sfortunatissimi (a fine primo tempo a referto per loro un tiro e due gol (!) per noi 5 tiri parati e 3 appena fuori…).
La vedo male per il povero Paulo!…
utente anonimo
10 marzo 2009 a 23:59 (UTC 1)
bye bye se ne parla l”anno prossimo….certo che pazienza aspettare agosto!!!!t58lc
utente anonimo
11 marzo 2009 a 09:56 (UTC 1)
Cambiano le prospettive…. siamo a 10 punti dalla zona retrocessione (e se teniamo questa media di risultati fino al termine della stagione…)
Non mi stupisco se tra qualche ora leggo la notizia del LICENZIAMENTO DI SOUSA.
In caso… prevedo il rientro di AINSWORTH in panca fino al termine della stagione. Poi si vedrà…
Sono molto dispiaciuto… sono ancora dalla parte di PAULO, ma sta veramente dando la sensazione di AVER PERSO TOTALMENTE IL GRUPPO! Un po come REIA al NAPOLI (infatti da oggi c’è DONADONI).
QPR FAN, Trento
utente anonimo
11 marzo 2009 a 10:01 (UTC 1)
…. E DOWIE SI STA FACENDO DELLE GRANDI RISATE!!!
QPR FAN, Trento
WallyWest
12 marzo 2009 a 23:45 (UTC 1)
Se sabato non battiamo il Southampton (o almeno non giochiamo una grnde partita) per Sousa si metterà davvero male…
utente anonimo
13 marzo 2009 a 18:36 (UTC 1)
se perdiamo o pareggiamo giocando male via sousa e gareth in panca fino a fine stagione. Questa è la mia previsione.
Ma secondo me domani giochiamo bene e vinciamo… se non va così siamo veramente disastrati!
QPR FAN, Trento