Non solo il valzer di allenatori è in pista in questi giorni dalle parti di Loftus Road, ma, a quanto pare, anche gli attaccanti degli R’s vivono esperienze diverse.
La buona notizia è che rientra nella formazione ‘riserve’ Rowan Vine (foto), fuori a causa della frattura della gamba dall’estate dello scorso anno.
La brutta notizia riguarda invece Dexter Blackstock che, stando ai rumors d’oltre manica sarebbe sul piede di partenza.
Partiamo da Vine.
L’attaccante è reduce da più interventi chirurgici resisi necessari per saldare completamente la frattura che si era procurato in estate in precampionato scontrandosi col portiere Matt Pickens in allenamento e da un lungo periodo di riabilitazione e fisioterapia. Ebbene, per l’ottimo Rowan pare essere finito l’inferno dell’infortunio e per lui, che si allena ormai regolarmente da un paio di settimane, potrebbe esserci l’esordio, per ora nella formzione ‘riserve’, nella partita di mercoledì contro i parigrado del Charlton o, al più tardi, la settimana successiva contro il Brighton.
"Giocatori come Rowan ed Akos (Buzsaky) sono elementi molto importanti per classe e personalità e farne a meno ci ha senz’altro danneggiato", ha detto l’allenatore degli Hoops Paulo Sousa, "Due giocatori importanti possono fare la differenza e la loro mancanza si è sentita".
Per quanto invece riguarda Blackstock, c’è da registrare la smentita di un nuovo accordo col club di Briatore, data da tutti per scontata, e a smentirla è lo stesso Blackstock che ha dichiarato: "Non ho firmato un nuovo contratto per il semplice fatto che non mi è stato proposto nessun prolungamento. Ho un contratto che scadrà tra 18 mesi e se non mi offriranno un prolungamento io non potrò certo firmarlo. Sull’argomento non ho nient’altro da dire".
Ma oltre a non aver prolungato l’accordo coi QPR si fa strada la notizia che il nostro attuale capocannoniere era pronto a trasferirsi al Nottingham Forest durante la finestra di mercato di gennaio. Tale trasferimento è saltato solo perchè proprio in quel periodo si è fatto male Patrick Agyemang e tale infortunio ha convinto il Board a tenere Dexter a disposizione di Sousa almeno fino a fine stagione.
Ma il prossimo anno le strade di Blackstock e dei QPR potrebbero separarsi.
Lo scarso utilizzo, fin’ora, di Dexter da parte di Sousa confermerebbero tale ipotesi.
Prepariamoci ad un mercato estivo… emozionante.