Per avere una risposta a questa domanda dovremo aspettare fino a sabato quando alle 15.00 locali gli Hoops scenderanno sul prato del St. Mary’s Stadium per affrontare il Southampton nella 39a giornata di Championship.
All’andata, contro dei Saints in evidenti difficoltà, la squadra allora allenata da Dowie si impose con un perentorio 4-1 grazie alle reti di Blackstock (doppietta), Stewart ed Agyemang in quella che è rimasta la vittoria più ‘larga’ in questa confusa stagione degli R’s.
Da allora (era il 14 settembre) sono passati solo pochi mesi ma questo lasso di tempo, nel calcio, è lunghissimo ed oggi ci troviamo ad affrontare la squadra di Coach Wotte con Sousa in panchina e con una serie di risultati da zona retrocessione (4 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 8 gare…), mentre per i Saints la situazione non è molto migliorata, visto che sono ancora al penultimo posto in classifica con 38 punti (-11 dagli R’s) anche se ultimamente la squadra è stata capace di cogliere alcune importanti affermazioni che lasciano ancora accesa la speranza di una salvezza a fine torneo.
I tre punti sono dunque un imperativo categorico per le due formazioni ed una sconfitta sarebbe devastante per la stagione di entrambe. Partita dunque da giocare dal primo all’ultimo minuto al massimo della concentrazione e che sicuramente regalerà grandi emozioni.
Lo scorso anno i QPR, allora guidati dal mai troppo rimpianto Luigi De Canio si imposero per 2-3 grazie alle reti di Rowlands e di Agyemang (doppietta), oggi entrambi infortunati.
In italia è molto attivo Italian Saints, sito di supporters locali dei Saints. Uno dei primi, se non il primo in assoluto, nato per seguire una squadra inglese.