Mentre l’attuale coach dei QPR, Paulo Sousa (foto), dichiara di sentirsi tranquillo in merito al suo posto in società, la stampa inglese continua a speculare sul nome dell’eventuale suo sostituto e adesso è la volta di Darren Ferguson, figlio di Sir Alex (allenatore del Manchester United) e attuale allenatore del Peterborough United (League One).
Secondo quanto riporta il Sun sarebbe lui la prima scelta nel caso di esonero di Sousa, ipotesi tutt’altro che da escludere qualora i Rangers perdessero questo pomeriggio a Southampton.
Ferguson, che era già stato accostato agli Hoops quando si trattò di trovare il sostituto di Dowie, secondo alcune voci interne ai Posh avrebbe preso in seria considerazione la panchina del Loftus Road, considerata un ottimo trampolino di lancio.
Ma Sousa, come detto, ostenta sicurezza e dice: "Fin da quando sono arrivato l’obiettivo è stato quello di costruire una squadra forte e compatta in modo da poter arrivare alla Premier League in prossimo anno ed il mio contratto non è per una sola stagione proprio per questo. Io sono stato chiamato per costruire e di questo ne abbiamo discusso assieme al Board anche nei giorni scorsi. Non sono spaventato. Mi sono sempre piaciute le sfide, anche quando ero un giocatore, le vedo come occasioni di crescita e maturazione. Questa è la mia prima vera sfida come allenatore e non ho dubbi che alla fine la vincerò. La proprietà ha acquistao il club due anni fa e da allora sta costruendo una società che possa ambire alla Premier League. Adesso la squadra è a metà classifica ma ci mancano molti importanti giocatori, fermi per infortunio da mesi, alcuni addirittura dall’inizio della stagione. Così è difficile far bene. Il nostro obiettivo è di partire bene il prossimo anno, come hanno fatto gli Wolves quest’anno, e di raggiungere subito la vetta della classifica per non mollarla più".
2 comments
maury68
15 marzo 2009 a 17:31 (UTC 1)
Caro Manu, mi sembra di sentirti parlare, quando leggo qs tua intervista…… Sei sempre stato un testardo e non hai mai rinunciato agli obbiettivi che ti prefissavi…e nemmeno agli ostacoli, che la vita ti ha chiesto di affrontare…. Io sono certa anzi certissima che ce la farai, in barba a tutti quelli che vorrebbero soffiarti il posto!!!! ti sono vicino ora e da sempre. Maurizia
utente anonimo
15 marzo 2009 a 20:11 (UTC 1)
Sono perfettamente d’accordo con il messaggio di Maury68…forse perché, da donna, anch’io faccio il tifo per te con una forza in più…e voglio lasciarti il mio in bocca al lupo usando le parole che una volta tu hai usato per me: “…con l’augurio che tu faccia il gol della tua vita”. Non sarà proprio il QPR il gol della tua vita…ma comunque per te è importante.
Benedetta