Alejandro Faurlin (foto) e David Connolly pare siano i primi due obiettivi di questo inizio di mercato dei QPR, secondo quanto riportato dall’autorevole BBC.
Alejandro Faurlin è un giovane argentino classe ’86, gioca come centrocampista nella squadra dell’Instituto AC Córdoba, iscritto al campionato di B argentino (34 presenze e 6 gol lo scorso anno).
Pare abbia attirato su di se le attenzioni di molti club, soprattutto italiani, ma i Rangers sembrano essere in anticipo ed il 22enne giocatore è atteso in settimana a Londra per discutere l’eventuale ingaggio. Faurlin sarebbe una delle promesse già inquadrate da Magilton ai tempi in cui allenava l’Ipswich, grazie agli ottimi rapporti di scouting della sua ex squadra e suoi personali in Sud America.
Se tutto andrà in porto, Faurlin, che sarà il terzo argentino a giocare con la maglia degli Hoops dopo Ossie Ardiles (fine anni ’80) e Gino Padula, potrebbe esordire già sabato nell’amichevole contro Aldershot Town.
Per l’attacco invece si parla di David Connolly, giocatore di 32 anni dal 2006 al Sunderland con il quale ha totalizzato 13 gol in 39 gare (in media, un gol ogni tre gare giocate) prima di lasciarli a fine stagione.
Connolly, che è nazionale irlandese dal 1996 (41 gare, 9 gol), ha appena terminato un ‘training camp’ coi Rangers e si aspetta di sapere se il matrimonio si farà o meno.
A 32 anni, sicuramente, i giorni migliori sono passati, ma si tratterebbe comunque di un buon puntello per il nostro reparto più asfittico.
Prima di un brutto infortunio che stava per costargli la carriera, Connlly fù protagonista di ottime stagioni, tra le quali da ricordare quelle del 2003 e del 2004, quando con il Wimbledon siglò 42 gol in 68 partire.
Intanto lo Stoke City non pare essersi arreso ed insiste a corteggiare Akos Buzsaky. Nessuna apertura per ora, nè da parte del club nè da parte del giocatore…
1 commento
utente anonimo
8 luglio 2009 a 08:00 (UTC 1)
se non ho capito male faurlin poche ore fa ha firmato x 3 anni!
.. e guardando in youtube mi sembra uno tosto…
QPR FAN, Trento