«

»

lug 09 2009

QPR in pressing per Richard Eckersley

A quanto pare, i Queens Park Rangers starebbero cercando un’alternativa a Damien Delaney, difensore irlandese ceduto pochi giorni fa all’Ipswich Town, e il nome più seguito sarebbe quello di Richard Eckersley, 20 anni, difensore del Manchester United.
Eckersley è tenuto in gran considerazione da Sir Alex Ferguson e con i Reds ha già esordito lo scorso anno, confermando l’ottima opinione che si ha su di lui, ma a Manchester troverebbe poco spazio nel prossimo campionato così che il trasferimento a Loftus Road sembrerebbe la strada più praticabile per consentirne la maturazione.
Nessun ostacolo quindi da parte del Manchester United, che vede di buon occhio un anno in prestito in ‘provincia’ per far maturare il giovane giocatore, e grande interesse da parte del nostro staff per una pedina che risulterebbe senz’altro utile nela difficile Championship che ci aspetta.
Le due squadre stanno trattando (si parla di un prestito annuale con possibile rinnovo biennale).
Il giocatore è stato richiesto anche in Premier League, ma Ferguson preferirebbe la soluzione Hoops dove, presumibilmente, le possibilità di giocare con regolarità sarebbero maggiori.