A giudicare dal risultato finale, un perentorio 3-1, di aspetti positivi non sembrerebbero essercene molti, ma Jim Magilton va oltre il semplice risultato e riesce a vedere del buono anche nella partita persa contro gli sloveni dell’NK Karlovac.
"Da questa partita ho imparato ancora cose nuove sui miei giocatori", ha detto il Coach, "A nessuno piace perdere, mai, e men che meno piace a me. Ma i ragazzi adesso hanno una partita in più nelle gambe e questa è la cosa più importante. Ho imparato moltissimo sui miei giocatori durante questo tour e ne parlerò con loro non appena la squadra rientrerà in Inghilterra (è rientrata oggi ndww). Tutto il lavoro di questi giorni è focalizzato alla partita d’esordio in Championship contro il Blackpool dell’8 agosto".
Nessun commento particolare sui singoli giocatori, anche se il rientro a pieno regime di molti degli infortunati eccellenti dello scorso campionato (Buzsaky, Agyemang ed infine Rowan Vine, in gol ieri sera) è stato senz’altro salutato con grande soddisfazione, in attesa del recupero di Lee Cook e Martin Rowlands, per i quali, purtoppo, si parla di un recupero solo a campionato iniziato.
Dexter Blackstock non è stato schierato ieri sera e nemmeno sedeva in panchina. A quanto pare il suo trasferimento al Nottingham Forest è solo questione di ore. Così come è solo questione di ore l’ufficializzazione dell’arrivo a Londra di Alessandro Pellicori, nella speranza che non si conti di sostituire Dex con il solo attaccante italiano…
Nessuna notizia in merito all’ingaggio o meno dei due "trialist" a seguito della squadra in Slovenia, il portiere Martin Lejsal e l’attaccante David Connolly.
Non rimane che aspettare per vedere le mosse di Palladini…