Grégory Vignal (foto), 28 anni compiuti la scorsa settimana, potrebbe essere il nuovo acquisto per la difesa dei Queens Park Rangers.
Le voci che lo davano in arrivo, che nei giorni scorsi sono andate moltiplicandosi, hanno avuto conferma nella partita amichevole contro il Wycombe Wonderers, terminata poche ore fa, che ha visto esordire l’esperto difensore francese con la maglia degli R’s al 56′ minuto in sostituzione di Connolly.
Vignal, attualmente al Lens (League 1 francese), non riesce a trovare lo spazio che desidera e non avrebbe problemi a scendere di categoria coi QPR, compagine con la quale le probabilità di un posto nell’11 titolare aumenterebbero notevolmente.
Per il giocatore si tratterebbe poi di un ritorno in UK, visto che nel passato ha già vestito la maglia di Southampton, Portsmouth, Liverpool (FA Cup, UEFA e Supercoppa 2001/02) e, in Scozia, del Glasgow Rangers (Campionato e Coppa di Scozia nel 2004/05). Si è inoltre laureato Campione d’Europa Under 19 nel 2000 con la Nazionale Francese.
Ma a tenere banco in queste ore è soprattutto la preoccupazione per gli infortuni patiti da Alejandro Faurlin, Akos Buzsaky e Mikele Leigertwood, tutti rimasti a Londra in infermieria.
A gettare acqua sul fuoco è lo stesso Jim Magilton, Coach dei Rangers: "Sono tutti alle prese con lievi infortuni alle coscie e sarebbe inutile rischiarli in questa fase," ha detto Jim al sito ufficiale del club. "Questi piccoli infortuni possono a volte diventare grandi problemi se si insiste a far forzare il giocatore, così, per il momento, sono rimasti nelle mani capaci del nostro staff medico e con loro continueremo a monitorare la situazione giorno dopo giorno, sperando di poterli recuperare tutti e tre al più presto".