Per la 38a giornata di Championship, i Rangers di Warnock affronteranno a Loftus Road lo Swansea City dell'ex Paulo Sousa.
E' il quarto confronto tra le due squadre che vede gli Hoops con un nuovo allenatore: due anni fa iniziò Dowie, poi esonerato proprio in seguito allo 0-0 di quella partita, a cui seguì proprio Paulo Sousa. Quest'anno ci siamo presentati al Liberty Stadium di Swansea con Magilton in panchina e domani li affronteremo guidati da Warnock, calcio d'inizio alle 15.00 locali.
Gli Swans sono al 5° posto in classifica, forti di 60 punti, ben 16 in più degli R's, sedicesimi.
La partita si presenta dunque molto difficile ed impegnativa, anche perchè per la prima volta da quando è arrivato al Lofty, Warnock dovrà cambiare la difesa della squadra, a causa dell'espulsione rimediata da Stewart contro il Reading martedì (probabile l'inserimento di Ramage al suo posto).
Lo Swansea è però reduce da un pari esterno e da una sconfitta per 0-2 interna, subita ad opera del West Brom, anche se in generale il rendimento della squadra di Sousa è ottimo e molto costante, sia in casa (8 vinte, 8 pari e 3 sconfitte) che in trasferta (7-7-4). Si tratta di una squadra dall'attacco tutt'altro che prolifico ma dalla difesa pressoché imperforabile, tanto da essere la migliore del campionato, con solo 25 reti subite (54 quelle subite dagli Hoops!).
Warnock, che nelle prime due uscite casalinghe ha centrato altrettante vittorie, cercherà di migliorare il suo record ma riuscire a battere Dorus De Vries sarà tutt'altro che facile. Speriamo che l'ottimo stato di forma di Taarabt, rigenerato dal nuovo Mister, unito alla bravura sotto porta di Simpson riescano a far togliere ai tifosi degli Hoops la soddisfazione di zittire il buon Paulo Sousa che, all'andata come al ritorno, non ha lesinato critiche ai londinesi.
Gli ultimi precedenti:
2009/10: 2-0 a Swansea
2008/09: 1-0 a Londra e 0-0 a Swansea
Statistiche negli scontri diretti:
Vittorie QPR: 16
Vittorie Swansea: 10
Pareggi: 9
Ultima vittoria esterna dei QPR: 31/1/1981 (1-2)
Ultima vittoria interna dei QPR: 17/3/2009 (1-0)
Miglior vittoria: 15/1/1966 (6-2)
Peggior sconfitta: 18/11/2001 (4-0 FA Cup)