La situazione economica del Crystal Palace potrebbe essere ad una svolta, visto che i tifosi delle Aquile si stanno organizzando ed hanno creato il CPFC 2010, un comitato che ha l'intenzione di rilevare la società sull'orlo del fallimento (un pò come fecero i tifosi Hoops con il QPR trust quando era toccato ai Rangers di fallire) e il primo obbiettivo del comitato sarebbe quello di mantenere inalterata la rosa, almeno nei suoi principali interpreti.
Purtoppo per i tifosi Eagles, però, capitan Shaun Derry (nella foto), Clint Hill e Darren Ambrose sembrano sempre più vicini ai QPR.
Derry e Hill sono liberi di trattare con chi vogliono, in virtù della legge Bosman, ed hanno già da giorni iniziato a trattare con Paladini, mentre per Ambrose il Palace ha già accettato l'offerta di 750.000 sterline proposta dal QPR ed il giocatore ha già passato le visite mediche a Loftus Road e si stà accordando con la sua nuova squadra in merito al suo contratto.
Il CPFC 2010 cercherà di far leva sull'aspetto affettivo, cercando di convincere i tre giocatori a rimanere ma è improbabile che questo tentativo vada in porto, stante l'instabilità economica del club e la limitata possibilità economica dell'organizzazione dei tifosi che, ammesso che riescano ad entrare in possesso del club, dovranno occuparsi prima di pagare i debitori e poi di discutere di contratti con i giocatori.
Anche Warnock, ex tecnico del Palace ed attuale mister del QPR è ottimista sulla buona riuscita di questi acquisti: "La trattativa con Ambrose è al momento in pausa", ha detto Warnock, "Ma contiamo di definire l'accordo in settimana o al più tardi nella prossima. Con Derry per ora abbiamo solo parlato, così come abbiamo iniziato a parlare con altri giocatori. Derry è un grande giocatore e vorrei che facesse parte del nostro progetto. E' uno di quei giocatori necessari per fare il salto di qualità".
giu 02 2010