«

»

gen 11 2011

QPR vs El Hadji Diouf: la FA acquisisce le dichiarazioni dei giocatori e di Warnock

Neil Warnock looks at injured QPR striker Jamie Mackie

Stando a quanto riporta oggi la BBC, la FA, federazione calcistica inglese, ha acquisito tutte le dichiarazioni rilasciate dai giocatori e dal tecnico dei Queens Park Rangers dopo la partita di coppa contro il Blackburn nella quale El Hadji Diouf ha pesantemente offeso Jamie Mackie vittima di una frattura a tibia e perone della gamba destra.
I giocatori del QPR hanno commentato in maniera molto dura il comportamento di EH Diouf, che ha ripetutamente offeso Mackie quando quest'ultimo giaceva sul campo vittima dello scontro che gli ha procurato la frattura e poi anche nel tunnel degli spogliatoi, parlando di lui ad Hulse e compagni, tanto da scatenare una vera e propria rissa.

Non è però dato sapere se la FA ha chiesto l'acquisizione delle interviste di Warnock e dei suoi ragazzi, unitamente a tutti i commenti da questi ultimi postati sulle personali pagine di Twitter, allo scopo di farsi un'idea del comportamento di Diouf ed allo scopo quindi di punirlo, oppure se lo ha fatto per punire i Rangers che, in effetti, verbalmente non hanno fatto sconti al nazionale senegalese. O se per entrambi i motivi.

Neil Warnock ancora non si rassegna a quanto avvenuto: "Ho lasciato Adel Taarabt fuori dalla partita proprio perchè temevo che lui (El Hadji Diouf) gli spezzasse una gamba. Volevo lasciare fuori anche Mackie ma lui ha insistito per giocare ed io l'ho accontentato. Mi strapperei i capelli per averlo fatto, ma lui è fatto così: vuol sempre giocare. E' un ragazzo splendido che dà sempre il massimo e che vuole sempre essere in campo. Non riesco a rassegnarmi all'idea che in questa stagione non lo vedrò più giocare".

Il Blackburn, da parte sua, al momento non ha rilasciato nessun commento ufficiale, anche se oggi o domani dovrebbe emettere un comunicato sul suo sito ufficiale in cui pare prenderà le difese del proprio tesserato, condannandone il comportamento ma anche biasimando l'eccessiva reazione verbale dei QPR.