«

»

gen 12 2011

Gossip di mercato R’s: Cook pronto al prestito, Leigertwood rimane al Reading, QPR vicini a Chimbonda

In questa finestra di mercato, i QPR non sembrano disposti a rimanere inattivi, visti soprattutto i tanti infortuni in rosa, ed iniziano a circolare indiscrezioni e certezze sulle prime mosse di Paladini & C.
Il primo a parlare è Lee Cook (foto), che in FA Cup ha fatto il suo esordio stagionale dopo 18 lunghissimi mesi passati in infermeria a curare un ginocchio.
"Cookie", molto amato dal popolo Hoops, sa bene che adesso trovare un posto in squadra per lui sarà molto difficile e quindi apre all'ipotesi di un prestito, di breve durata, che gli serva per ritrovare in pieno il clima partita e, contemporaneamente, lo metta in mostra agli occhi di Warnock: "Se venisse da me l'allenatore e mi dicesse: 'vorrei mandarti un mese in prestito per farti giocare quattro o cinque partite', io accetterei subito", ha detto Cook, sicuro di essere tornato in perfetta forma, "E' il momento per me di dimostrare quanto valgo. Non ho problemi a farlo negli scampoli di partita che potrò giocare ma se si prospettasse un mese di prestito ad una squadra disposta a darmi fiducia non avrei problemi ad accettare. Spero di avere un ruolo da protagonista nella promozione degli Hoops e spero di poter cominciare fin da subito, dalla panchina questo sabato a Burnley".

Intanto, pare che i Rangers abbiano messo gli occhi su due giocatori: Pascal Chimbonda, difensore del Blackburn, e Craig Hammond, attaccante del Cambridge City.
Chimbonda non riesce a trovare spazio nei Rovers e ha maturato l'idea di tornare in Francia ma l'idea di giocare nei QPR pare averlo intrigato molto. Gli permetterebbe di riaffermare la sua bravura, messa in dubbio dopo il clamoroso 7-1 subito dal Manchester United che gli è costato il posto in squadra, ed in più avrebbe un ruolo importante nella rincorsa dei londinesi alla massima serie.
Hammond è invece un attaccante di 23 anni che ha realizzato 22 gol la scorsa stagione nel Cambridge City e che si trova adesso a Loftus Road assieme a Ledesma, dove per la seconda volta sarà impegnato in un periodo di prova.

Sul fronte partenze, invece, c'è da registrare l'estensione del prestito di Mikele Leigertwood al Reading.
Il prestito di Mikele doveva scadere in questi giorni, ma QPR e Reading, con l'accordo e la soddisfazione del giocatore, hanno deciso di estenderlo per tutto il resto della stagione.