Finalmente è ufficiale: Wayne Routledge è (di nuovo) un giocatore dei Queens Park Rangers! Ne dà l'annuncio il sito ufficiale che pone così fine ad un moltiplicarsi di voci che davano prima per fatto e poi per saltato questo importante ingaggio.
Routledge, che con la maglia degli Hoops nel 2009 ha giocato 49 partite segnando 7 gol prima di passare al Newcastle, arriva con la formula del prestito fino a fine stagione anche se per i media inglesi è anche praticamente fatto il suo passaggio alla corte di Warnock in maniera permanente, cosa che però sarà ufficializzata solo a giugno, quando si aprirà il mercato estivo.
Wayne, infatti, dopo aver entusiasmato pubblico e critica a Loftus Road, non è riuscito a convincere Alan Pardew e compagnia tanto che dopo un campionato da titolare, lo scorso anno in Championship, quest'anno in Premier le sue apparizioni per i Magpies sono state sempre più rare e brevi.
Da qui la decisione, condivisa da tutti, di cambiare aria e di tornare nello stadio che lo aveva consacrato: quello dei Super Hoops!
"Wayne è un ottimo ragazzo ed un ottimo giocatore", ha detto un felicissimo Warnock in sede di presentazione, "Ha sempre avuto un posto particolare nei nostri pensieri e sono felice di averlo riportato a Loftus Road. Non so se domenica potrà esordire perchè questa settimana si è potuto allenare poco. Valuteremo sabato il da farsi".
Ed ecco le prime parole di Wayne da neo-ri-Hoops: "Sono davvero felice di essere tornato. La squadra ha avuto una prima parte di campionato magnifica ed io spero di giocare tante partite per permettere ai QPR di mantenere questa posizione di classifica".
Routledge indosserà la maglia numero 15.
Bentornato Wayne!