«

»

gen 27 2011

Ufficiale: Danny Shittu è di nuovo un giocatore dei QPR!

Welcome home Big Danny!
E' ufficiale il ritorno in maglia Hoops di Daniel Olusola Shittu (Olusola significa 'Dio crea ricchezza' in linguaggio Yoruba) dopo cinque anni di 'esilio' al Bolton, al Watford e al Millwall.
Il possente difensore nigeriano (95 chili per 1 metro e 91) ha lasciato di sé un ottimo ricordo a Loftus Road dove arrivò nel momento dei guai finanziari della società, grazie all'interessamento di un tifoso che ne pagò addirittura l'ingaggio per la prima stagione.
Con la maglia dei Rangers ha giocato dal 2001 al 2006 totalizzando 182 presenze e realizzando 17 gol.
"A causa dei problemi fisici di Hall è da tempo che cercavo un sostituto per il centro della difesa dal fisico possente", ha detto Neil Warnock, "Dobbiamo essere al meglio per affrontare i prossimi 19 incontri, che potrebbero essere cruciali per la storia recente del club. Dan voleva tornare ai QPR ed io lo volevo ai QPR, quindi l'accordo è stato molto semplice e veloce. Lui conosce bene il club, è caricatissimo e non vede l'ora di cominciare. Sia ben chiaro però che non l'ho ingaggiato perchè è una leggenda del club, ma solo perchè è la persona giusta per il lavoro che dobbiamo fare".
"Sono emozionato e felicissimo di essere tornato in questo club", ha ribadito Shittu, "Tutti sanno che questa è casa mia. Ho tanti amici qui ed i tifosi sanno cosa provo per loro. Ho vissuto momenti belli e brutti qui, ma quest'anno il clima è davvero elettrico e non vedo l'ora di indossare nuovamente la maglia a cerchi e dare tutto me stesso"!
Shittu ha firmato un contratto valido fino a fine stagione ed indosserà la maglia numero 41.