Secondo quanto riporta l'inglese "Sun", Bernie Ecclestone (nella foto), proprietario del pacchetto di maggioranza dei Queens Park Rangers sarebbe in trattativa con un non meglio precisato gruppo di imprenditori americani ed asiatici in vista di una futura cessione della società.
"Si tratta di acquirenti seri e con la disponibilità economica necessaria a sostenere un club in Premier League", avrebbe detto una 'talpa' al tabloid.
I QPR sono attualmente primi in classifica e sono lanciatissimi verso una promozione che manca dal 1995. La società venne acquistata da Ecclestone, Briatore e Mittal nel 2007 pochi giorni prima di un annunciato fallimento e una sua eventuale cessione adesso comporterebbe per il re della Formula 1 una ottima plusvalenza.
Ecclestone possiede il 67% del club, dopo aver rilevato la quota di Briatore pochi mesi fa, e secondo il Sun la trattativa dovrebbe essere brevissima e concludersi nell'arco della prossima settimana.
Inutile dire che questa eventualità non è particolarmente ben vista (per usare un eufemismo) dai tifosi degli Hoops londinesi, che già hanno faticato molto ad accettare Briatore e Mittal e molto difficilmente tollererebbero una cessione del team a finanzieri extra europei.
mar 02 2011