La FA (corrispondente inglese della nostra FIGC) ha aperto un'indagine disciplinare a danno dei QPR e di Gianni Paladini (Presidente della società calcistica) in merito al trasferimento di Alejandro Faurlin (nella foto) avvenuto nel 2009.
Secondo quanto ipotizzato dalla FA, gli Hoops avrebbero commesso varie violazioni, ovvero avrebbero trovato un accordo con "terze parti" in merito al pagamento del giocatore senza darne comunicazione alla Federazione, avrebbero utilizzato o cercato di pagare un agente non autorizzato in questo genere di transizioni ed infine avrebbero presentato in Federazione documenti falsi.
A tale comunicazione di inizio indagine, i QPR hanno risposto immediatamente con un comunicato ufficiale in cui è scritto: "I Queens Park Rangers e Gianni Paladini confermano di aver ricevuto notizia dell'indagine dalla FA. Dopo aver collaborato pienamente con gli ispettori inviati dalla FA, il Signor Paladini ed i QPR negano tutte le accuse loro rivolte e hanno chiesto ufficialmente di essere ascoltati dall'autorità inquirente. I QPR ed il Signor Paladini sono certi di poter dimostrare che non c'è stata nessuna infrazione volontaria della normativa in vigore. In attesa di essere ascoltati dalla commissione della FA, il Signor Paladini ed i QPR non possono rilasciare nessuna ulteriore dichiarazione".
mar 10 2011