|
2-1
|
|
20', 54' (R) Helguson |
reti
|
40' Vaughan |
83' Taarabt |
Cartellini |
7' Vaughan
37' Danns 53' McCarthy 82' Dikgacoi |
Queens Park Rangers: Kenny, Orr, Hill, Derry, Hall, Taarabt (Buzsaky , Helguson, Faurlin, Gorkss, Routledge, Smith (Ephraim 86).
In panchina: Cerny, Connolly, Hulse, Miller, Chimbonda.
Crystal Palace: Speroni, Clyne, Wright (Zaha 75), McCarthy, Ambrose, Danns, Iversen (Davis 55), Vaughan (Easter 62), Moxey, Gardner, Dikgacoi.
In panchina: Price, Scannell, Counago, Agustien.
Arbitro: Mr. M. Atkinson.
Spettatori: 18,116 (3185).
"Quella di oggi è stata una vittoria meritatissima", ha detto un soddisfatto Neil Warnock, "Il Palace ha giocato come se da questa partita dipendesse la sua vita ma noi abbiamo giocato davvero bene ed il risultato finale non tragga in inganno: abbiamo davvero meritato i tre punti". A proposito di Taarabt, autore oggi dell'assit per l'1-0 e del rigore del 2-0 Warnock dice: "E' un bravo ragazzo. Probabilmente mi ha messo alla prova più lui in questi mesi che tutti gli altri giocatori che ho avuto in tutta la carriera ma ho gustato ogni momento passato con lui. Il nostro è come un matrimonio: ci sono momenti buoni ed altri meno buoni, ma non smettiamo mai di volerci bene. Adesso dobbiamo rimanere concentrati e giocare bene in trasferta così come facciamo in casa, per cercare di fare più punti possibile".
Commento: Soffre ma vince, la capolista dominatrice della Championship. Lo fa anche quando è in superiorità numerica contro un Crystal Palace dannatamente invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Ma, seppur a denti stretti e con il fiato sospeso per la finale pressione ospite, il QPR conquista un 2-1 che (anche alla luce del ‘Faurlin Gate’, possibile causa di penalizzazione) vale pla-ti-no. A tenere a bada i fantasmi pensa ‘HH’ Helguson. Lo fa consegnando ai propri tifosi un derby ad alta tensione: destro al cianuro (20) e penalty chirurgico (54). Tutto con lo zampino del solito immenso Taarabt, assist e rigore procurato che McCarthy paga col rosso. In mezzo il momentaneo pareggio del glaciale Vaughan (40) squilla quando i Superhoops maramaldeggiano in attesa di chiudere i conti. Partita che aumenta ritmi e occasioni con il passare dei minuti, e che finisce in un’autentica bolgia quando mr. Atkinson si decide a chiudere il sipario. In attesa del Monday night quando il Norwich ospiterà il Bristol City, i Rangers comandano con 10 punti di vantaggio sullo Swansea sorprendentemente sconfitto dal Derby County.