Con i QPR in testa alla classifica di Championship ed una promozione in Premier League che diventa una possibilità sempre più concreta, Lakshmi Mittal esce allo scoperto con una intervista, cosa molto rara per il personaggio, in cui parla del futuro della squadra.
Per Mittal (uomo più ricco d'Inghilterra con i suoi 24 miliardi di sterline di patrimonio), i QPR ora sono pronti per giocare nella massima sere inglese: "Ci sono molte cose che dobbiamo però migliorare. La difesa, per esempio. Per rimanere in Premier, poi, abbiamo bisogno di un buon goleador. Rispetto allo scorso anno è però cambiato molto. Lo scorso anno, se me lo aveste chiesto, vi avrei risposto che la squadra non era pronta per la Premier ma quest'anno siamo pronti".
In merito ai soldi da investire il magnate indiano sottolinea ancora la differenza tra il suo modo di vedere il calcio e quello di Abramovich o simili: "Il nostro ruolo richiede molta responsabilità. Noi vogliamo stabilirci in Premier ma mentre ci sono club che lo fanno investendo moltissimo, noi preferiamo investire il giusto con qualità. Conosco Roman Abramovich, anche lui ha interessi nell'acciaio. Per lui il Chelsea è una passione mentre io del QPR sono 'solo' un tifoso. La mia passione sono gli affari".
Mittal non ha mai assunto un ruolo rilevante in società nonostante sia uno dei due maggiori azionisti: "Nessuno mi riconosce. Ho messo Amit (Bhatia, suo genero) a rappresentarmi al club. Quando Briatore ci ha lasciato siamo rimasti orfani, ma ora Amit ha colmato quel vuoto. Se i QPR arriveranno in Premier sarà un motivo di vero orgoglio per tutta la mia famiglia".
Ultimo commento su Neil Warnock: "E' una bravissima persona e spero rimanga alla guida dei Queens Park Rangers anche in futuro, con la squadra in Premier League".
apr 20 2011