«

»

apr 22 2011

Warnock: “Routledge rimane, Chimbonda va via”

Si incominciano a delineare le mosse concrete dei QPR sul mercato prossimo venturo.
Nonostante il procuratore di Wayne Routledge (foto) nei giorni scorsi abbia dichiarato che il giocatore è destinato a tornare al Newcastle poichè gli Hoops non hanno ancora fatto valere l'opzione sull'acquisto del 100% del suo cartellino, il destino dell'ala inglese sembra sempre più legato a Londra.
E' lo stesso Neil Warnock a precisarlo alla BBC: "Ad essere onesti non vedo il problema. E' arrivato il momento di mettere i puntini sulle 'i': credo che il giocatore, che noi vogliamo in squadra, abbia ben chiaro in mente che il suo prossimo futuro è qui con noi. Ci sono giocatori che sono stati accostati dalla stampa a noi a cui io non ho mai nemmeno pensato. Intanto andiamo là (in Premier League), poi penseremo a far valere le opzioni e ad occuparci di mercato".
Per un giocatore che sembra legarsi agli Hoops, ce n'è uno che di sicuro lascia Loftus Road fin da subito: si tratta del difensore Pascal Chimbonda, dopo che lo stesso giocatore francese ha dichiarato di non voler più rimanere al Club.
Anche su questo si è espresso Warnock, sempre alla BBC: "Non penso che sia mai stato in dubbio il suo ruolo in squadra, fin dall'inizio del suo ingaggio (Chimbonda è arrivato in prestito semestrale dal Blackburn). Io non l'ho mai visto! Non si è mai allenato con noi, anche se lo avremmo accettato volentieri".
Chimbonda, che sperava in un posto da titolare, appena capito che ai Rangers era visto solo come una riserva ha rifiutato di aggregarsi alla squadra. La sua ultima apparizione è, e probabilmente rimarrà, quella da subentrato nel 4-1 subito a Scunthorpe poche settimane fa.