l prossimo 9 luglio saranno passati cinque anni esatti dalla storica finale del Mondiale 2006. Quella in cui il muro di Berlino composto da Fabio Cannavaro e Marco Materazzi (insieme nella foto) contribuì non poco al trionfo dell’Italia di Marcello Lippi. Un gol per l’interista, un’altra prestazione maiuscola per quello che sarebbe divenuto il nuovo Pallone d’Oro.
Ora i due sono a spasso. Materazzi ha rescisso una settimana fa il proprio contratto con l’Inter, mentre Cannavaro poco dopo è stato scaricato dall’Al Ahli, club di Dubai al quale si era accasato dopo il tracollo del Mondiale 2010. Ma questa parentesi da disoccupati potrebbe durare ancora poco.
Dall’Inghilterra, infatti, rimbalza la notizia di un interessamento del QPR di Flavio Briatore per i due difensori italiani. Materazzi è già in trattativa da giorni con il club londinese appena promosso in Premier League, mentre Cannavaro è l’ultimo della lista.
“Non ho ancora deciso quando mi ritirerò”, si è limitato a dire il napoletano, lasciando intendere di essere a caccia di un ultimo ingaggio importante. Esattamente come Materazzi, che vuole giocare ancora un anno all’estero per poi tornare all’Inter nelle vesti di dirigente.
Cannavaro, 38 anni a settembre, e Materazzi, 38 ad agosto: una coppia di vecchietti terribili per il QPR. E un’ultima avventura da vivere in coppia. Il muro di Berlino si sposta a Londra?
da eurosport.it
giu 27 2011