Da tempo se ne parlava, ma adesso è lo stesso sito ufficiale che ne da ufficialmente notizia: Briatore ed Ecclestone hanno iniziato le discussioni preliminari per la cessione del Club ad un acquirente per adesso ignoto.
Ecco il comunicato ufficiale dei QPR:
- Il 4 marzo 2011 la Società (QPR Holdings Limited) ha annunciato l'inizio delle discussioni preliminari con un potenziale acquirente.
- In quel momento il gruppo di controllo della società confermò che tali discussioni dovevano concretizzarsi in un'offerta per l'acquisto della Società, l'offerta è stata soggetta alle leggi locali per le acquisizioni e fusioni (il City Code), anche se tale offerta è stata fatta dopo il 2 aprile 2011, data in cui la Società ha cessato di essere sottoposta a tali normative.
- La Società conferma che questa discussione si è conclusa nel marzo 2011.
- Dalla fine di queste discussioni, la Società ha avviato discussioni preliminari con un pretendente diverso e si può confermare che queste discussioni e qualsiasi operazione successiva ad esse non sarebbero soggette al City Code.
- Di conseguenza la Società conferma che non è più in un periodo di offerta ai fini del City Code.
- Nessun altra notizia sarà data su questa operazione.
Il misterioso acquirente pare essere il magnante malaysiano Tony Fernandes, proprietario della AirAsia e della squadra di Formula Uno della Lotus.
Fernandes ha tentato l'acquisto del West Ham lo scorso anno, senza però riuscire nell'impresa. Adesso pare ad un passo dall'acquisto degli Hoops, dopo che il Board non si è accordato con il primo candidato all'acquisto del 51% del pacchetto azionario: Lakshmi Mittal (è a lui che si riferisce la trattativa d'acquisto portata avanti tra marzo ed aprile).