«

»

ago 11 2011

Ecclestone: “sono contrario al rinvio, i tifosi del QPR non creeranno problemi”

(TUTTOSPORT) – . La tensione è sempre alta a Londra, anche se la scorsa notte è stata la prima da sabato scorso senza scontri o saccheggi di rilievo, almeno nella capitale. In compenso la violenza è esplosa, cieca e irrazionale in altre città delle Midlands e del Nord del paese: Birmingham, Manchester e Liverpool su tutte.

OGGI LA DECISIONE Premier a rischio, senz’ombra di dubbio. Almeno per quel che riguarda le gare che si disputeranno nella capitale. Oggi la Football Association deciderà oggi se rinviare i match in programma nel weekend a Londra per la prima giornata di campionato. I disordini che hanno scosso la capitale potrebbero portare al posticipo di 3 incontri: Tottenham-Everton, Fulham- Aston Villa e QPR-Bolton. E domani verrà deciso pure sull’opportunità di giocare il 16 agosto prossimo il match Arsenal-Udinese, valevole per il turno preliminare di Champions League. Lo ha riferito un portavoce di Scotland Yard, sottolineando che «solo domani avremo un’idea più chiara della situazione» a Londra.
L’Emirates Stadium, teatro della partita tra friulani e Gunners, si trova nel quartiere di Islington, teatro nei giorni scorsi di diversi scontri. A disposizione dei tifosi bianconeri in partenza per Londra ci sono 1.488 biglietti.

LA RABBIA DI BERNIE Ieri Bernie Ecclestone, proprietario del Queen’s Park Ranger e deus ex machina del grande circo della Formula 1, ha definito «un messaggio terribile» la possibilità che la Premier League venga rinviata a causa dei disordini sociorazziali che stanno attanagliando l’Inghilterra. «Il rinvio sarebbe un messaggio terribile al resto del Mondo. Sono contrario al rinvio, e l’ho detto alla FA. Non credo ci saranno problemi nella nostra zona e con i nostri supporters, anche caldi. La polizia sembra essere sulla strada buona per calmare la situazione. Non credo che nessuno dei nostri tifosi approfitterebbe del match per andare a saccheggiare negozi in giro per la città». Oltre a QPR, Tottenham e Fulham, rischiano il rinvio anche diverse partite di Coca Cola Championship: Crystal Palace- Burnley, Millwall-Nottingham Forest, Watford- Derby County, Leyton Orient- Tranmere Rovers, Barnet- Port Vale e Dagenham & Redbridge- Wimbledon.
 
da ilFriuli.it