L’ex attaccante del Manchester United Mark Hughes dopo essere stato nominato in questa settimana nuovo manager dei Queens Park Rangers, non ha perso tempo nel dichiarare le sue ambizioni per il club di Loftus Road.
Rifiutando l’idea di avere nel suo contratto con i QPR un bonus in caso di salvezza, Hughes, ha detto che la sua intenzione è di costruire un progetto a lungo termine nel West di London, ha parlato anche delle sue due ultime esperienze, avute dopo aver lasciato i Blackburn Rovers nel 2008, dicendo: “Nelle mie due ultime esperienze non sono durato quanto avrei voluto, è stato frustrante mettere le cose a posto e non vedermi concessa la possibilità di andare avanti. Non voglio che questo accada anche qui “.
Come sempre, tuttavia, la durata di Hughes in panchina ai QPR dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere. Se l’obiettivo della salvezza sarà raggiunto in breve termine, gran parte del merito è dei 30 milioni di £ messi a disposizione dalla società per questa sessione di mercato. Hughes in merito all’argomento, ha detto: “c’è una certa quantità di soldi disponibili, ma si deve essere in grado di spenderli nel modo più giusto e per i giocatori giusti”, poi ha aggiunto: “Ci sono debolezze in alcuni ruoli, che abbiamo bisogno di sistemare con innesti di qualità”. Uno dei reparti che ha bisogno di innesti, è sicuramente l’attacco, che fino ad ora ha fatto ben poco, con solo 19 reti segnate in 20 partite di campionato , e un record di risultati negativi in casa, con una sola vittoria in 10 partite disputate fra le mura amiche di Loftus Road.
Uno dei principali obbiettivi di Mark Hughes, sembra essere il difensore Nedum Onuoha, che già conosce bene, per averlo allenato al Manchester City. Onuoha può giocare sia a destra come terzino, che come difensore centrale, una delle sue principali caratteristiche è la velocita.
L’era Hughes al QPR ha inizio, con una trasferta molto insidiosa a Newcastle domenica 15, prima di una partita fondamentale per la permanenza in Premier contro il Wigan Athletic 7 giorni dopo, che è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.
Durante la settimana che separa la partita di Newcastle a quella con il Wigan, martedì 17 a Loftus Road si disputerà il replay di FA Cup contro i MK Dons, questa partita sarà l’ultima giornata di squalifica da scontare per Joey Barton, che cosi potrà essere disponibile anche lui per la partita contro il Wigan. Hughes, inizia la sua avventura al QPR in salita, poiché se vuole costruire qualcosa di importante a Loftus Road, dovrà iniziarlo a farlo da maggio, dopo che avrà assicurato un futuro in Premier per i Queens Park Rangers.
di m.na.ac90