Finalmente è ufficiale: Taye Taiwo è un giocatore del Queens Park Rangers.
Lo rende noto il club con un comunicato sul sito ufficiale. Taiwo arriva in prestito secco semestrale e si tratterà a Loftus Road almeno fino al termine della corrente stagione.
Taiwo, 26 anni, arriva dal Milan, che lo ha prelevato dal Marsiglia lo scorso giugno a parametro zero. Il giocatore non è però riuscito ad inserirsi negli schemi di Allegri ed ha totalizzato solo otto presenze, di cui quattro in Champions League.
Il primo acquisto dell’era Hughes è un difensore di fascia sinistra, uno dei più quotati in europa (almeno fino a quando lo ha acquistato il Milan) e può giocare anche sulla mediana.
Taiwo, che indosserà la maglia numero 34, è nazionale nigeriano ed ha al suo attivo 48 presenze per i “leoni indomabili”.
“Averlo con noi è fantastico”, ha detto Coach Hughes, “perchè si tratta di un acquisto importantissimo per la nostra squadra e perchè dimostra che il nostro club è ambito anche da giocatori affermati e famosi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui. Gioca sempre con il sorriso sulla bocca, ama il suo lavoro e sono certo che entro breve tempo diventerà un beniamino dei nostri tifosi”.
“E’ una nuova ed eccitante esperienza per me”, ha invece detto Taiwo, “che affronto con entusiasmo. Sono molto grato ad Hughes che mi ha voluto qui. E’ bello per un giocatore sapersi così fortemente desiderato e cercherò di ripagare la sua fiducia sul campo. Non vedo l’ora di cominciare. Io conosco solo il duro lavoro, le buone prestazioni, la dedizione e la passione che sono certo mi legherà ai miei nuovi tifosi. Darò tutto me stesso per la causa del QPR”.
Benvenuto Taye!
1 commento
Cruz Lafarge
2 febbraio 2012 a 09:48 (UTC 1)
Interesting point of view. What are your thoughts on expansion on a global scale? People obviously get frustrated when it begins to affect them locally. I’ll be around soon to check out your response.