Mark Hughes ha voluto rinnovare il contratto di Hogan Ephraim, dandogli l’opportunità di restare un altro anno a Loftus Road.
Il centrocampista, che non è stato inserito nella lista dei 25 calciatori che possono giocare in Premier, ha messo nero su bianco su un prolungamento di contratto fino all’estate del 2013. Parlando in esclusiva al sito della squadra, Hughes ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad offrire un nuovo contratto all’ex West Ham, dicendo “Quando sono arrivato al club, Hogan non aveva giocato molto poco per i QPR in questa stagione, questo ha reso molto più difficile includerlo nella lista dei 25 che possono giocare in Premier. Ma io sentivo che era giusto e gli ho dato l’opportunità di mostrare ciò che può fare. Hogan ha avuto un atteggiamento di grande professionalità e questo gli dà la possibilità di spingere e avanzare una pretesa per un posto nella squadra della prossima stagione”.
Dopo aver ricevuto il rinnovo, Hogan Ephraim ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale, ha detto di essere felice del prolungamento del suo contratto, elogiando il modo in cui Hughes ha affrontato la sua situazione, ammettendo: “ Se non fosse venuto lui al club, dubito che sarei ancora qui”. Ha continuato la sua intervista dicendo: “Il mister il giorno dopo che ha consegnato la lista dei 25 calciatori disponibili per la Premier, mi ha parlato, dicendomi di restare e firmare un nuovo contratto, mi ha anche spiegato i motivi per cui non mi ha inserito nei 25. Ha detto che ci sono molti giocatori in rosa al momento, e poiché non avevo giocato molto in questa stagione non era sicuro delle mie condizioni fisiche. Ma lui ha detto che è stato colpito dal mio atteggiamento, ed è per questo che mi ha voluto rinnovare il contratto. Sono davvero contento”. Ephraim ha fatto solo tre presenze con il QPR in questa stagione, ma ha apprezzato molto il modo in cui Hughes ha gestito la situazione. Ha aggiunto: “è stato grande il mister per come ha gestito questa cosa. Lui mi ha spiegato e mi ha mostrato un grande rispetto. Questo è tutto quello che chiedo come giocatore. Sono felice di firmare. Se non fosse venuto al Club dubito che sarei ancora qui adesso, figuriamoci la firma di un nuovo contratto.”
Mentre il suo futuro a Loftus Road è stato definito da questo nuovo accordo, Eprhaim nel frattempo vuole giocare, ed è molto probabile una sua cessione in prestito a breve.
di m.na.ac90