Nel giorno del suo 27° compleanno Taye Taiwo ha parlato della sua avventura inglese al Queen’s Park Rangers e del suo futuro che spera sia ancora in Inghilterra: “Tutti i grandi giocatori che abbiamo avuto in Nigeria come Okocha, Odemwingie, Yakubu, Mikel hanno fatto bene in Inghilterra. In Africa tutti guardano la Premier League e in Nigeria si trovano fans di Arsena, Manchester, Chelsea. Ed è più facile per un nigeriano perchè non devi imparare una nuova lingua come in Italia o Spagna”.
Il terzino poi tesse le lodi del calcio di Sua Maestà: “Il campionato inglese è come il basket, si corre avanti ed indietro ed è per questo che è il migliore del mondo. Però per adattarcisi bisogna attendere qualche mese”.
Il suo futuro però non è chiaro. Molto dipende dalla sua squadra, se il Qpr si salverà è probabile che rimarrà in Inghilterra, in caso contrario dovrà trovarsi un altra squadra visto che difficilmente potrebbe tornare stabilmente al Milan: “Sono molto felice di essere qui con la squadra e con i giocatori. Mi hanno accolto veramente bene. Sono qui per lavorare molto duramente, per ottenere dei risultati. Sarebbe bellissimo se riuscissimo a rimanere in Premier”.