Queens Park Rangers Football Club is delighted to confirm the appointment of Mike Rigg as the Club’s new Technical Director.
Con questo comunicato apparso sul loro sito ufficiale i QPR annunciano l’arrivo a Loftus Road di Mike Rigg, 43 anni, quale nuovo direttore tecnico in sostituzione di Gianni Paladini, che si è dimesso alcuni mesi fa.
Rigg torna così a coprire il ruolo già avuto al Manchester City fino al 2008, ricongiungendosi a Hughes con il quale ha lavorato in precedenza proprio al City, al Blackburn e per la nazionale del Galles.
“Sono molto felice di essere qui”, ha detto Mike, “Quando nei giorni scorsi mi sono incontrato con Mark (Hughes) e la dirigenza, loro mi hanno spiegato quali sono i progetti per questo Club e per me è un privilegio poter far parte di tutto questo. Il mercato è una parte decisiva nella vita di un Club ed il mio ruolo sarà quello di individuare giocatori che fin da subito possano dare il necessario apporto alla squadra ed individuare giovani con cui progettare il futuro e da introdurre con calma in prima squadra”.
“L’ingaggio di Mike Rigg è stato, assieme a quello di Hughes prima di lui, il miglior investimento che ho fatto per il club”, dice convinto Tony Fernandes, proprietario e presidente degli Hoops, “Da quando sono arrivato ho pensato che per crescere è necessario impostare una buona Academy e l’arrivo di Rigg è decisivo in questo progetto. Ho pensato fosse l’uomo giusto per noi dal primo momento che l’ho visto. Voglio che si formino giocatori col QPR nel sangue. Un Club di calcio non può crescere senza le giuste infrastutture e quelle per i giovani sono le basi su cui poggiarsi. Voglio che i genitori, quando porteranno i loro figli nella nostra Academy siano pienamente soddisfatti e convinti di aver fatto la scelta giusta. Una squadra vincente è il risultato di un mix di giocatori d’esperienza e di giocatori giovani cresciuti nelle giovanili e nelle riserve, ne sono convinto e con me ne è convinta tutta la dirigenza. Adesso abbiamo tutti gli uomini necessari a raggiungere i nostri obiettivi. Spero di poter annunciare presto i dettagli in merito al nostro nuovo campo di allenamenti, altro punto cruciale da risolvere. Ho sempre detto e confermo che io e gli altri azionisti siamo qui per rimanerci a lungo. Abbiamo messo in cantiere progetti a medio e lungo termine che intendiamo perseguire fino alla loro realizzazione. I risultati arriveranno e saranno più solidi e soddisfacenti di quelli ottenuti subito e senza sforzo. I tifosi possono stare tranquilli”.