«

»

mag 22 2012

Al QPR è tempo di rinnovi e tagli…

Le prime azioni in questo calciomercato estivo appena iniziato in casa Queens Park Rangers riguardano soprattutto la sistemazione dei giocatori con il contratto in scadenza.

Per prima cosa il Board, per voce del Presidente Fernandes, ha rinnovato la propria fiducia in Hughes, confermandolo alla guida della prima squadra e dicendosi fiducioso nel fatto che possa diventare il Ferguson degli Hoops, rimanendo quindi sulla panchina di Loftus Road per ancora molti anni.
Dopo gli sconvolgimenti degli ultimi anni, con tutti gli allenatori che si sono succeduti alla guida dei Rangers, quello di Fernandes è senz’altro un ottimo proposito che darà stabilità al club.

In contemporanea, la società ha offerto il rinnovo contratti in scadenza ai nostri migliori giovani, nello specifico a Angelo Balanta, Michael Harriman, Aaron Lennox e Taylor Parmenter.
Bruno Andrade ha già rinnovato il suo accordo con gli Hoops mentre Elvijs Putnins ha rescisso il suo contratto in accordo col Club.

Passando alla prima squadra, incassato il rinnovo di Jamie Mackie, Fernandes ha proposto il rinnovo del contratto a Clint Hill, Akos Buzsaky e Radek Cerny mentre non rinnoverà quello in scadenza di Peter Ramage, Danny Gabbidon, Danny Shittu, Fitz Hall, Gary Borrowdale, Lee Cook (foto), Rowan Vine e Patrick Agyemang, che quindi lasciano Loftus Road con tutti gli onori ed i ringraziamenti che si devono a questi professionisti che hanno sempre dato il massimo per la squadra.
A Kieron Dyer, nonostante la sfortunata annata del giocatore infortunatosi quasi subito e rimasto per tutta la stagione in infermeria, è stato comunque rinnovato il contratto per un anno, fino all’estate del 2013.

Tra i tanti sofferti addii, quello che colpisce di più i tifosi londinesi è senz’altro quello di Lee Cook, idolo del Loftus Road tormentato però da una serie di inofrtuni che lo hanno praticamente costretto a saltare le ultime due stagioni e a lasciare gli amati colori bianchi e blu.
Sul sito ufficiale dei QPR, “Cookie” ha scritto i suoi saluti a tifosi e società dimostrando non solo di non provare rancore per il mancato rinnovo ma anzi di provare sincero affetto per una società che lo ha sempre fatto sentire ‘in famiglia’ ed alla quale rimarrà sempre legato.
E un saluto particolare a lui va anche da parte nostra.
Arrivato anni fa, con Ian Holloway in panchina, ha portato il QPR dalla League One alla Championship prima di passare al Fulham in Premier League. Gli infortuni non gli hanno però dato tregua e dopo un solo anno è tornato in Championship con i Rangers. Con noi ha guadagnato la Premier League seppur giocando poco ed adesso cercherà di rilanciarsi ancora in Championship. Auguri Cookie, e grazie! You R’s!