Prendendo spunto dall’omonimo articolo apparso sul Periscope Post, “Barclays’ Premier League: Ten good reasons why Queens Park Rangers can finish in the top ten“, l’amico QPR Fan Trento, ha realizzato l’ottimo articolo che di seguito pubblichiamo.
Potete commentarlo non solo qui, ma anche sul nostro forum.
1. Mark Hughes è un allenatore buono per la premier
E’ vero, risulta meno simpatico del mio avatar (warnock) però indiscutibilmente ha una preparazione adatta per allenare in premier. Sono abbastanza convinto che quest’anno con i giusti tempi di preparazione riuscirà ad allestire una squadra competitiva, mantenendo di fatto la sua promessa “con lui alla guida i qpr non si troveranno più a lottare per la retrocessione”. Ed Hughes non è uno che fa promesse a caso.
2. Twitter e web…. i vertici societari conquistano i tifosi
Fernandes è forse il proprietario in premier più “trasparente”. Coinvolge quotidianamente i tifosi via twitter sulle sue decisioni. Ed anche sul sito ufficiale con foto, blog, etc. c’è una costante “condivisione” del lavoro della squadra con i tifosi.
Questa cosa genera un clima molto interessante, un clima di grande “famiglia” in cui tutti sono in qualche modo partecipi, tifosi inclusi, un clima che non può che giovare a squadra e spogliatoio.
3. Park, un doppio affare
Park è stato un affare, oltre a far impennare le vendite in Asia (vista la popolarità del giocatore) abbiamo portato qualità esperienza e mentalità vincente al nostro centrocampo.
4. il rinnovo di Taarabt
La scorsa settimana Adel ha rinnovato per tre anni.
L’anno scorso ha fatto molta fatica, ma sul finale di stagione ha dimostrato di “esserci” contribuendo molto alla nostra salvezza.
Taarabt ha indicato la volontà di lavorare di più per la squadra.
Importante anche la decisione del club di consegnare a lui il famoso numero 10 (Stan Bowles, Rodney Marsh, Kevin Gallo, e, ehm, Jay Bothroyd) e riferimenti infiniti a lui come un “maverick” sul sito ufficiale dimostrano l’importanza data dal club al giocatore.
Il fatto che il Marocco non l’ha convocato per le Olimpiadi inoltre ci permette di averlo a disposizione per tutto il precampionato, e ci sono secondo me tutte le premesse per avere dal giocatore nella prossima stagione un notevole salto di qualità.
5. Cissè e Zamora
L’anno scorso sono arrivati a campionato incorso, poi tra squalifiche (cissè) e panico da retrocessione non hanno avuto forse il modo di lavorare bene assieme. Ora le cose cambiano, ed hanno tutto il precampionato per prepararsi.
Credo che il prossimo anno potranno dare molto di più al nostro team.
6. Faurlin è tornato!
Per metà della scorsa stagione è stato forse il migliore giocatore dei QPR
Ora è tornato dall’infortunio, ed è molto probabile che sia già a disposizione per la prima partita di campionato.
7. Diakite è (forse) il nuovo Viera
Il titolo dice tutto, solo il tempo lo dirà, ma se la scommessa va in porto avremmo un notevole valore aggiunto al nostro centrocampo.
8. Green al posto di Kenny
La partenza di Kenny dispiace, ma è giusto così! Ora abbiamo un portiere di vertice (papere storiche a parte, è pur sempre il n.2 inglese nel suo ruolo)
9. Squadra migliorata
Gli ingressi di Johnson e Nelson hanno portato maggiore esperienza all’interno dello spogliatoio. Ora la nostra panchina è meno corta, più competitiva per affrontare il campionato.
10. il mercato non è finito….
Come ha dichiarato anche Fernandes qualche giorno fa…. il meglio deve ancora arrivare… infatti dovrebbero ancora arrivare 2, 3 giocatori (presumo 1 per ruolo), e non giocatori a parametro zero, ma giocatori acquistati, dunque potenzialmente buoni.
Si sono fatti i nomi di Hoilet, ora Defoe e Berbatov, stiamo a vedere.
In conclusione,
se taarabt, faurlin e diakitè ingranano, rischiamo di ritrovarci con un centrocampo da top team!
Il portiere è nazionale, gli attaccanti sono d’esperienza
solo la difesa non è a parer mio competitiva per alti livelli…
però se arrivano altri 2, 3 giocatori…
secondo me abbiamo eccellenti possibilità di arrivare tra la 6 e la 10 posizione!
Ottimismo!
e forza hoops!