«

»

nov 24 2012

13a giornata: Manchester United – QPR

I QPR in mezzo al guado, senza Mark Hughes esonerato ieri ed ancora senza Harry Redknapp, che con ogni probabilità sarà il nuovo coach degli Hoops ma solo da domani, scenderanno in campo oggi pomeriggio contro l’armata del Manchester United, in una partita dal pronostico che pare proprio chiuso ad ogni possibile sorpresa: con la vittoria dei diavoli rossi data da tutti per scontata.
Già a cose normali, quando gli ultimi in classifica affrontano in trasferta i secondi sperare in un colpaccio è quantomeno azzardato, se poi si pensa che i Rangers arrivano da una settimana terribile passata praticamente senza allenatore e quindi senza preparare la partita dal punto di vista tecnico – tattico, come è possibile sperare di portare via punti dall’Old Trafford?
Tra l’altro per lo United la giornata di oggi è particolarmente importante, visto che davanti allo stadio ieri è stata inaugurata una statuta dedicata a Sir Alex Ferguson per festeggiare i suoi primi 26 anni da capo allenatore dei rossi di Manchester, una lunga e gloriosa carriera iniziata affrontando proprio il Queens Park Rangers, e che quindi oggi vorranno vincere per concludere al meglio queste brevi ma doverose celebrazioni all’allenatore capace di portare in bacheca 12 campionati e 2 Champions League.
Gli Hoops, per l’occasione, saranno guidati dall’inedito duo Mark Bowen e Eddie Niedzwiecki, mentre Harry Redknapp è atteso in tribuna, prima di essere annunciato quale nuovo Head Coach nella giornata di domani.
Se di vincere non se ne parla, speriamo almeno che per mettersi in mostra davanti agli occhi del futuro allenatore i giocatori londinesi diano del loro meglio. Probabilmente sarà ancora una sconfitta, ma almeno non sarà una umiliazione.
Nella speranza che da domani cominci un altro campionato per i nostri amati Super Hoops!

Gli ultimi precedenti:
2011/12: 0-2 a Londra e 2-0 a Manchester
2008/09: 1-0 a Manchester (Carling Cup)
1995/96: 1-1 a Londra e 2-1 a Manchester
1994/95: 2-0 a Manchester (FA Cup) 2-3 a Londra e 2-0 a Manchester

Statistiche negli scontri diretti:
Vittorie QPR: 6
Vittorie Manchester United: 30
Pareggi: 13
Ultima vittoria esterna dei QPR: 1/1/1992 (1-4)
Ultima vittoria interna dei QPR: 8/5/1989 (3-2)
Miglior vittoria: 19/4/1997 (4-0)
Peggior sconfitta: 19/3/1969 (8-1)