L’ufficialità suggella quello che ormai tutti sapevano: Harry Redknapp è il nuovo allenatore dei Queens Park Rangers.
Sostituisce l’esonerato Hughes, che non è stato capace di far vincere alla squadra nemmeno una delle 12 partite di questa prima fase di Premier League, precipitando i londinesi all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti.
L’annuncio ufficiale è arrivato ieri sera e fin da oggi Harry si metterà al lavoro per risollevare la squadra.
Redknapp, 65 anni, ha firmato un contratto di due anni e mezzo ed ecco le sue prime parole da Head Coach dei Rangers: “Sono entusiasta di essere tornato ad allenare in Premier, su una poltrona calda come quella dei QPR. Quando ho parlato con gli azionisti della società e loro mi hanno illustrato i loro piani per il futuro ho capito che era un’opportunità troppo ghiotta da lasciarsi scappare. Non ho dubbi che ci sia un elevato tasso tecnico nella squadra, ma per una ragione o per l’altra le cose non sono andate bene come ci si aspettava fin dall’inizio della stagione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere i risultati necessari a farci ricominciare la stagione”.
Ed ecco come accoglie a Loftus Road il nuovo tecnico il presidente Tony Fernandes: “Harry era il nostro obiettivo numero uno, la scelta unanime di tutto il Board e siamo entusiasti di averlo portato al club. Ha un record ottimo in Premier League ed ha tutte le caratteristiche necessarie per portare la squadra fuori dalla situazione in cui si trova. Siamo convinti di avere un Manager con l’esperienza necessaria nel calcio ad alti livelli che potrà subito aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”.
Benvenuto Harry!