«

»

gen 16 2013

Ufficiale: Remy è del QPR!

da qpr.co.uk

Primo grande colpo del mercato invernale per i Queens Park Rangers: Loic Remy ha firmato per gli Hoops!
Dopo una difficile trattativa, i Rangers si sono infatti aggiudicato il forte attaccante francese proveniente dall’Olympique Marseille battendo la concorrenza del Newcastle e di altre formazioni europee.
Remy, 26 anni, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con la società di Loftus Road e, se le pratiche burocratiche si concluderanno in tempo, potrà già esordire sabato contro il West Ham in Premier League.

Redknapp, da tempo ammiratore del giocatore, ha detto in sede di presentazione: “Sono felicissimo di averlo portato qui. Per noi si tratta di un grande acquisto. Ad essere onesti non ci speravo, ma Tony Fernandes (il patron del club n.d.ww.) ha lavorato duramente, senza arrendersi, e l’ha spuntata. Si tratta di un giocatore che ho sempre ammirato e che ho seguito in molte occasioni negli ultimi anni. Ho già passato tre o quattro ore a parlare con lui lo scorso anno e credo che questo sia alla fine servito a convincerlo. E’ un giocatore veloce, capace di segnare e di fare grandi corse. I suoi movimenti sono eccellenti ed ha le potenzialità per diventare un attaccante di livello assoluto”.

Remy, che vanta già 17 presenze per la nazionale francese condite da quattro gol, ha commentato: “Harry ha giocato la parte maggiore nella mia decisione di venire qui. Ho parlato a lungo con lui e con Tony Fernandes ed ho avuto la chiara impressione che ci tenevano veramente ad ingaggiarmi. Mi hanno dato le giuste motivazioni per convincermi. Voglio fare del mio meglio per questo club. L’obbiettivo di quest’anno è di salvarsi, ma in futuro abbiamo grandi obbiettivi. Dopo sette anni in Francia questo è il momento giusto per affrontare una nuova sfida in Premier League, il miglior campionato del mondo. Sono sicuro di adattarmi bene ed in fretta a questo campionato. Le mie qualità mi hanno portato dove sono oggi ed adesso, in Premier, voglio ancora migliorare”.
Remy indosserà la maglia numero 18.

Benvenuto Remy!