«

»

gen 31 2013

Ufficiale: Christopher Samba ha firmato per il QPR

da qpr.co.uk

Inizia così il comunicato ufficiale dei Queens Park Rangers che presentano l’ultimo acquisto della squadra: il congolese Christopher Samba, 28 anni, proveniente dall’Anzhi Makhachkala.
Samba ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e per il suo acquisto il club ha speso la cifra più alta della sua storia in fatto di calcio mercato (ufficialmente ancora non nota).
Ecco quindi svelato chi sarà il giocatore che sostituirà Ryan Nelsen nel cuore della difesa Hoops.
Samba, 26 presenze in nazionale, torna in Premier League dove aveva giocato con i Blackburn Rovers prima di andare all’Anzhi.
Redknapp ha detto: “Questo è un ingaggio incredibile. Fernandes ha dei meriti incredibili in questo affare, ha lavorato molto duro per portarlo da noi. Ho parlato con lui un mese fa. Mi ha chiesto chi preferivo per sostituire Nelsen, in partenza, ed io gli ho fatto un paio di nomi. Io gli ho detto ‘Beh, questi sono impossibili da tesserare, ma visto che me lo chiedi ti dò un paio di nomi’. Uno di questi era quello di Samba”.
“La cosa che mi ha detto subito dopo”, ha aggiunto il Mister, “è stata che avrebbe lavorato per portarne almeno uno in squadra. E’ fantastico! Chris è proprio quello che ci voleva. E’ un mostro. Ottimo nel gioco aereo, veloce, è un leader, forte, fantastico in ogni zona del campo, duro come il ferro. E’ il prototipo del centrale di difesa”.
Samba, che quest’anno ha totalizzato 23 presenze con l’Anzhi realizzando anche 3 gol, ha detto in sede di presentazione: “Sono felicissimo di essere tornato in Premier League. E’ il miglior campionato in cui giocare. Sono stato contattato dal QPR da parecchio tempo. Harry Redknapp è molto appassionato ed è sinceramente interessato a far bene in questo club. Sfortunatamente le cose non sono andate bene come il club sperava quest’anno ma c’è ancora un sacco di tempo e sono sicuro che ci toglieremo presto da questa situazione di classifica. So qual’è il progetto della società, c’è una base di tifosi solida e appassionata, ho già giocato a Loftus Road prima di oggi e ricordo che è fantastico. Sono in una squadra ambiziosa e si tratta di una grande sfida per me. Non sarei qui se non credessi al 100% che usciremo dai guai”.
Samba indosserà la maglia n°5.
Benvenuto Christopher!