«

»

gen 31 2013

Ryan Nelsen lascia i QPR…

Quella di sabato contro il Manchester City è stata l’ultima partita giocata da Ryan Nelsen con la maglia dei QPR e, più in generale, è stata la sua ultima partita da calciatore professionista.
Da domenica mattina per Ryan è iniziata l’avventura da Head Coach dei Toronto FC, squadra di MSL degli USA, dopo la rescissione consensuale del contratto che lo legava agli Hoops.
Arrivato a Londra a luglio senza suscitare il benchè minimo entusiasmo tra i tifosi, occupati a farsi abbagliare da altri nomi, in pochi mesi non solo ha conquistato un posto stabile nell’undici titolare (23 presenze totali) ma anche un posto speciale in tutti i cuori dei tifosi.
Con il suo carattere forte e determinato ha dimostrato vero attaccamento alla maglia che indossava, molto più di quello dimostrato da tante altre presunte “star”.
Tale è stato il suo impatto sulla squadra che per sostituirlo è stato ingaggiato Samba dall’Anzhi spendendo la cifra più alta mai spesa dalla società di Loftus Road nella sua storia.

Ciao Ryan, e grazie di tutto. Se rimarremo in Premier parte del merito sarà anche tua e anche se retrocederemo non potremo certo imputarlo a te, vero ‘guerriero’.