A pochi giorni dall’inizio del campionato, i Queens Park Rangers mettono a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Charlie Austin.
Il giocatore, 24 anni, ha firmato un triennale dopo che gli Hoops hanno trovato l’accordo con il Burnley per una cifra attorno ai quattro milioni di sterline.
Austin, che indosserà la maglia numero 9, arriva con all’attivo una ottima media realizzativa, forte dei 45 gol in 75 gare disputate coi Clarets.
Harry Redknapp è sicuro di aver acquistato un giocatore che non avrà problemi ad inserirsi e che sarà molto utile ai Rangers: “Charlie è un gran finalizzatore e sono entusiasta di averlo qui con noi. Ha sempre realizzato molti gol, ovunque abbia giocato, durante la sua carriera e sono certo che con noi farà un ulteriore salto di qualità. Non ho dubbi in merito al fatto che se sapremo servirlo a dovere lui farà moltissimi gol. E’ giovane, affamato e pronto ad accettare la sfida di riportarci subito fuori da questa categoria”.
Austin, che potrebbe già debuttare questo sabato contro lo Sheffield Wednesday, ha detto: “Sono veramente felice di essere qui. Harry mi ha spiegato chiaramente quali sono le ambizioni di questo club e quanto sia forte il desiderio di tornare subito in Premier League e questi sono i motivi che mi hanno spinto a firmare per i QPR. Vivo un momento magico e non vedo l’ora di indossare la maglia Hoops per la prima volta. darò il massimo e spero di realizzare tutti i gol che saranno necessari a far si che quella che sta per iniziare sia ricordata come una stagione memorabile”.
Benvenuto Charlie!