«

»

set 20 2013

8a giornata: Yeovil Town – QPR

E’ ancora tempo di Championship in UK, che vedrà in questo week end scendere in campo le squadre per l’ottava giornata del torneo.
Per i Queens Park Rangers, attualmente da soli al comando della classifica, è prevista la trasferta a Yeovil, nel Somerset, nel sud ovest dell’Inghilterra.
Si tratta di una partita quasi inedita visto che le due formazioni, nella loro storia, si sono incontrate appena altre due volte, nel 1988 (FA Cup) e nel 2001 (League Cup). Questo perchè i “Glovers” non hanno mai superato la League One e solo lo scorso anno sono riusciti in questa per loro storica impresa, imponendosi in finale di play-off sul Brentford.
La nuova avventura in Championship non è però iniziata nel migliore dei modi per i bianco verdi, infatti dopo sette giornate occupano il 22o posto in classifica con solo quattro punti all’attivo, frutto di una vittoria ed un pareggio.
Una partita che potrebbe sembrare facile per i Rangers, non fosse per l’insita imprevedibilità di questo particolare campionato e per i tanti infortuni che hanno colpito i londinesi.
Ad oggi, infatti, in attacco Redknapp può contare sul solo Austin, con il baby Hitchcock in panchina, e la situazione non va meglio in difesa, visto che dovrà fare a meno di Onuoha, vittima la scorsa settimana di un infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno per due mesi.
Il Mister degli R’s ha già annunciato che la società tornerà sul mercato per cercare di ottenere almeno un paio di prestiti per far fronte all’emergenza, ma comunque domani la squadra si presenterà sul terreno del Huish Park (che con i suoi 9.665 posti è il più piccolo della lega) con gli uomini contati.
La speranza è che, seppure con qualche difficoltà nella formazione, il campo sottolinei la differenza attualmente esistente tra le due squadre e permetta agli Hoops di continuare nella loro striscia positiva.
Appuntamento a domani pomeriggio alle ore 15.00 (le 16.00 italiane) per questo nuovo appuntamento calcistico.

Gli ultimi precedenti:
2001/02: 3-0 a Yeovil (League Cup)
1987/88: 0-3 a Yeovil (FA Cup)
Statistic
he negli scontri diretti:
Vittorie QPR: 1
Vittorie Yeovil: 1
Pareggi: 0
Ultima vittoria esterna dei QPR: 9/1/1988 (0-3)
Ultima vittoria interna dei QPR: –
Miglior vittoria: 9/1/1988 (0-3)
Peggior sconfitta: 16/10/2001 (3-0)