«

»

ago 31 2008

Carling Cup, Round 3: Aston Villa – QPR

Estratto ieri il calendario per il terzo turno di Carling Cup.
E l’avversario che la sorte ha riservato ai QPR non è senz’altro dei più facili: l’Aston Villa. In trasferta al "Villa Park" di Birmingham, città natale dei "Villans".
Nel suo Palamares il Villa ha ben sette titoli di Campioni Nazionali, altrettante FA Cup, 5 Coppe di Lega, 1 Coppa Campioni (1981/82), 1 Supercoppa UEFA ed 1 Torneo Intertoto.
Milita ormai stabilmente in Premier League dal 1988/89 (anche se con 98 campionati di prima categoria è la squadra con maggiori ‘presenze’, seconda solo all’Everton che ne ha 105) ed è una delle grandi squadre inglesi per antonomasia.
Sono allenati dal nord-irlandese Martin O’Neill e hanno in squadra giocatori del calibro di John Carew, Martin Laursen (ex Milan), Steve Sidwell (ex Chelsea), Agbonlahor (tre gol al Manchester City lo scorso 17 agosto) e compagnia bella.
Dopo la terza giornata di Premier League occupa la 7a posizione con 4 punti a 3 punti dalla vetta.
Non c’è che dire: una bella gatta da pelare. Un avversario contro cui, sulla carta, non ci sono possibilità. Ma la League Cup ci ha sempre riservato molte sorprese contro il pronostico. Speriamo che anche il 22 settembre, quando il 3° turno di Coppa sarà giocato, ci possa essere la bella sorpresa di vedere i QPR vincitori.
 
Il terzo turno di Carling Cup completo:
 
Arsenal v Sheffield United
Brighton & Hove Albion / Manchester City v Derby County
Burnley v Fulham
Portsmouth v Chelsea
Blackburn Rovers v Everton
Rotherham United v Southampton
Swansea City v Cardiff City
Ipswich Town v Wigan Athletic
Stoke City v Reading
Leeds United v Hartlepool United
Watford v West Ham United
Manchester United v Middlesbrough
Liverpool v Crewe Alexandra
Aston Villa v Queens Park Rangers
Sunderland v Northampton Town
Newcastle United v Tottenham Hotspur